Enel Catania: 1000 posti di lavoro nella Gigafactory

Ottime notizie per chi cerca lavoro al sud e in particolare in Sicilia. La famosa azienda Enel, infatti, ha in progetto la costruzione di una nuova Gigafactory che vedrà la luce nella città di Catania. La fabbrica sarà specializzata nel settore del fotovoltaico e garantirà un posto di lavoro ad almeno 1000 candidati e altri posti grazie all’indotto. Ecco nel dettaglio tutte le informazioni da conoscere e le modalità per l’invio del curriculum vitae una volta terminati i lavori di costruzione della struttura.

Enel Catania: 1000 posti di lavoro in arrivo

La notizia sta circolando ormai fra molti organi di informazione e quotidiani online. A Catania sorgerà una nuova grande struttura, la Gigafactory targata Enel, famosa azienda specializzata nella fornitura di energia elettrica. La struttura vedrà la luce nell’area industriale della città, già sede del progetto 3Sun e avrà come principale scopo quello di aumentare la produzione di pannelli fotovoltaici. Il progetto fa parte di un piano più generale denominato Enel Green Power, una società parte del Gruppo Enel. Il progetto nella sua interezza ha l’obiettivo di facilitare la transizione energetica nel nostro paese, virando sulla produzione di energia sostenibile. L’investimento si aggira attorno ai 500 milioni di euro e quella siciliana e catanese sarà la Gigafactory più grande presente sul continente europeo.

Le figure professionali richieste

Come abbiamo sottolineato, saranno almeno 1000 le posizioni aperte nella nuova fabbrica dedicata alla produzione di celle per pannelli fotovoltaici, per questo motivo le posizioni aperte riguarderanno i seguenti profili professionali:

  • Ingegneri
  • Tecnici
  • Operai
  • Manutentori
  • Impiegati

->LEGGI ANCHE Italvolt: 4mila posti di lavoro nella produzione di batterie

Come inviare il curriculum in Enel

Per il momento, ovviamente, è ancora presto per potersi candidare alle future opportunità di impiego del Gruppo. Per questo motivo vi invitiamo a seguirci per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità sul tema e a visitare periodicamente la pagina Lavora con noi della società Enel Green Power e la sezione dedicata alle Carriere dello stesso Gruppo Enel. Come sappiamo, infatti, non mancano mai offerte di lavoro da parte della società anche in altre zone di Italia.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!