ATM: 600 posti di lavoro per autisti e altri professionisti

L’ATM, celebre azienda di trasporti milanese, ha in programma un piano assunzioni che porterà alla copertura di centinaia di posti di lavoro per autisti, macchinisti e altri figure professionali del settore tecnico e trasporti. La società ha infatti lanciato una maxi campagna di reclutamento da portare a termine entro la fine del 2021. Vediamo qui di seguito tutti i dettagli della notizia, le posizioni lavorative di ricoprire e le modalità di invio del curriucum vitae.

ATM: 600 posti di lavoro, nuovo piano assunzioni

La notizia sta circolando fra numerosi portali di informazione e giornali web. Secondo quanto riportato da diversi quotidiani, ATM avrebbe lanciato una nuova maxi campagna di reclutamento allo scopo di inserire centinaia di figure professionali entro la fine di quest’anno. Nonostante l’emergenza dettata dalla pandemia di Covid-19, infatti, la società continua il suo piano di espansione sul territorio milanese e limitrofo. Tra gli obiettivi vi è quello di continuare l’investimento nel miglioramento e nell’ottimizzazione del trasporto pubblico anche dopo la pandemia. Non mancheranno quindi le nuove assunzioni nei prossimi mesi di questo 2021.

Figure professionali richieste

Come abbiamo sottolineato più volte, si parla di centinaia di assunzioni che avverranno entro la fine del 2021. In particolare, ATM inserirà ben 600 figure professionali che verranno in questo modo suddivise:

  • 260 conducenti di bus, tram e filobus, anche senza esperienza nel trasporto passeggeri
  • 70 manutentori addetti alla manutenzione dei tram e dei treni della metropolitana
  • 44 agenti di stazione
  • 35 ingegneri
  • 25 professionisti del settore IT, tra cui sviluppatori, da inserire nella software factory, addetti all’implementazione dei sistemi di bigliettazione e di telecomunicazione, sistemisti di rete e cybersecurity system administrator

Non mancherà, da parte di ATM, l’obiettivo di aumentare la presenza di lavoratrici all’interno della realtà aziendale.

->LEGGI ANCHE Italvolt: 4mila posti di lavoro nella produzione di batterie

Come inviare il curriculum in ATM

Se siete alla ricerca di un lavoro nel settore dei trasporti e volete saperne di più e conoscere tutte le posizioni aperte in questo periodo, dovete collegarvi al sito internet ufficiale della società ATM e raggiungere la sezione Lavora con noi. All’interno della pagina web sono presenti tutti gli annunci di lavoro attivi in questo periodo. Seguendo le indicazioni sarete in grado di inviare il curriculum vitae.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!