Eni lavora con noi: selezioni in corso

Eni lavora con noi: la multinazionale italiana, conosciuta anche come Ente Nazionale Idrocarburi, ha nuovamente aperto le selezioni alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nelle sue sedi site a Milano, Genova e L’Aquila. Se siete alla ricerca di una mansione e volete candidarvi alle offerte di lavoro di Eni, ecco tutto quello che dovete sapere su come inviare il curriculum vitae.

Il Gruppo Eni

L’ex Ente Nazionale Idrocarburi, Eni Spa, è una società specializzata nel settore dell’energia fondata da Enrico Mattei come ente pubblico dello stato italiano nel 1953. Si occupa, dunque, di petrolio, energia elettrica, ingegneria, petrolchimica e costruzioni. La privatizzazione è avvenuta invece nl 1992. La sede principale della multinazionale si trova a Roma e a Milano e la società è quotata alla Borsa Italiana e al NYSE. A livello mondiale è una realtà leader nel settore energetico ed è presente in 67 paesi con 31mila collaboratori.

Eni lavora con noi: le posizioni aperte

La multinazionale assume periodicamente nuovo personale e offre diverse tipologie di formule contrattuali. Dal tempo determinato all’indeterminato, dagli stage ai tirocini retribuiti. Le offerte di lavoro sono dedicate sia ai professionisti del settore che a giovani diplomati e laureati alla prima esperienza di lavoro. Le posizioni aperte in questo momento sono le seguenti:

  • Digital acquisition specialist: Milano
  • Esperto tecnico in ambito ristrutturazioni edilizie: L’Aquila
  • Esperto gestione cantieri in ambito energy performance contact: L’Aquila
  • Esperto in progettazione elettrica: L’Aquila
  • Junior modelli e processi di valutazione: San Donato Milanese
  • Senior Business Developer Energy Solutions: Genova
  • Esperto in Comunicazione e Corporate Social Responsibility: Milano
  • Test Manager: Milano
  • Senior Market Design Power: San Donato Milanese
  • Esperto Regolazione Power and Renewables Mercati Esteri: San Donato Milanese
  • Test Automation Manager: Milano

Master e percorsi formativi per laureati e diplomati

Eni assume anche giovani neolaureati attraverso le sue giornate dedicate all’incontro tra offerta e lavoro. Durante l’anno l’azienda cerca laureati in materie tecnico-scientifiche da inserire in percorsi formativi e può farlo grazie alle partership siglate con il Politecnico di Milano, Torino e le Università di Bologna e Pavia. Tra le proposte troviamo master in sicurezza e protezione ambientale e vari corsi di laurea magistrale.

Processo di selezione

La società opera una prima selezione del personale online, tramite l’invio del curriculum vitae attraveso il suo sito internet ufficiale presente sul web. Una volta inoltrato, il CV viene preso in carico da un reclutatore che ne valuta la compatibilità con la posizione lavorativa per la quale ci si sta candidando. In particolare, verranno prese in considerazione le esperienze pregresse, le abilità acquisite e i titoli di studio conseguiti. Una volta superata questa prima selezione, si potrà accedere al colloquio di lavoro in sede oppure online.

->LEGGI ANCHE Brembo assume operai e impiegati

Come inviare il curriculum a Eni

Eni assume anche giovani neolaureati attraverso le sue giornate dedicate all’incontro tra offerta e lavoro. Se siete interessati a lavorare per la multinazionale e volete candidarvi, dovrete collegarvi al sito internet ufficiale dell’Eni e raggiungere la sezione dedicata alle offerte di lavoro. In questo modo potrete visionare tutti gli annunci nel dettaglio e inviare il curriculum cliccandoci sopra.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

4 pensieri riguardo “Eni lavora con noi: selezioni in corso

  • 5 Settembre 2017 in 11:00 am
    Permalink

    Salve,
    sarei interessata all’annuncio

    Risposta
    • 27 Aprile 2020 in 4:34 pm
      Permalink

      Buongiorno sarei interessato all’offerta come posso inviare il mio curriculum vitae?

      Risposta
  • 29 Aprile 2020 in 6:04 pm
    Permalink

    Salve sarei interessato come posso inviare il mio curriculum vitae!

    Risposta
  • 12 Febbraio 2021 in 5:41 pm
    Permalink

    Sarei interessato come faccio a candidarmi

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!