Aziende che assumono in Svizzera: posizioni aperte

State cercando un impiego all’estero e volete sapere quali sono le aziende che assumono in Svizzera? Nel paese elvetico le grandi società, anche multinazionali, sono numerose e nell’arco dell’anno cercano sempre nuovo personale allo scopo di incrementare organico e produzione. Inoltre, trovare lavoro in Svizzera è molto conveniente anche in termini di remunerazione. In questa guida veloce, quindi, vi mostriamo una lista completa delle più importanti aziende elvetiche che assumono personale.

Aziende che assumono in Svizzera: salari

Ogni anno gli italiani che cercano lavoro in Svizzera sono centinaia; in parte perché ci sono molte opportunità di lavoro in grandi stabilimento e in parte perché il salario è mediamente più alto rispetto agli stipendi italiani. Secondo una recente ricerca dell’Ufficio di statistica della Confederazione Svizzera, annualmente un cittadino svizzero o comunque un lavoratore svizzero percepisce almeno 66mila franchi svizzeri, corrispondenti a circa 58mila euro. Il costo della vita e degli alloggi, ovviamente, è molto più alto, ma viene controbilanciato molto bene dal reddito pro capite che mediamente si attesta sui 78mila dollari. Inoltre, il tasso di disoccupazione è molto più basso rispetto all’Italia.

Lista delle aziende che assumono in Svizzera

Secondo una recente classifica stilata da Forbes, ci sono almeno 46 aziende svizzere tra quelle più grandi al mondo, segno che l’economia del paese elvetico è sempre sulla cresta dell’onda e offre centinaia di opportunità di impiego ogni anno. Vediamo qui di seguito le aziende che assumono in Svizzera, suddivise fra alimentari, bancarie, farmaceutiche e assicurative.

Aziende bancarie

Aziende farmaceutiche

Aziende assicurative

Aziende alimentari

– Nestlè AG;
– Lindt & Sprungli AG;
– Coca – Cola HBC AG;
– Ricola SA.

Oltre a queste ci sono anche altre aziende che assumono nel territorio elvetico

Come candidarsi

Generalmente, al contrario delle aziende italiane, quelle svizzere rispondono sempre ai candidati che inviano loro il curriculum vitae per una posizione lavorativa specifica. Nei diversi siti aziendali, di norma, è presente un form online da compilare in ogni sua parte e tramite il quale è possibile allegare il curriculum vitae. Per avere ulteriori informazioni vi invitamo ad approfondire tutte le dinamiche relative a siti internet e permessi nel nostro articolo su come lavorare in Svizzera.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

8 pensieri riguardo “Aziende che assumono in Svizzera: posizioni aperte

  • 3 Ottobre 2020 in 5:51 pm
    Permalink

    Ho bisogno di lavorare, supermercato fabbrica basta lavorare, autominita e disponibile anche su turni

    Risposta
    • 1 Dicembre 2020 in 8:23 pm
      Permalink

      Buona sera io sarai disponibile ma solo se mi date l’alloggio..graziee

      Risposta
  • 11 Febbraio 2021 in 3:09 pm
    Permalink

    Cerco lavoro sono italiana ho 51 anni a vivo a Milano non ho patente cerco come pulizie o lavorare presso ditte con operaia di imballaggio o frutta o altro disponibile lavorare fino so sabato..

    Risposta
  • 11 Febbraio 2021 in 5:03 pm
    Permalink

    DIPLOMATO IN MARKETING USO MULETTO,INGLESE,FRANCESE LETTO OTTIMO,LAVORO OLTRE 17 ANNI NEL CAMPO VENDITA MATTERIALI ISOLANTI ACCUSTICI CARTONGESSO.CERCO IMPIEGO.

    Risposta
  • 14 Febbraio 2021 in 1:51 pm
    Permalink

    Sono un operaio edile faccio di tutto tra piastrellista ad appendere quadri e portare la casa finita di tutto

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!