Autoguidovie lavora con noi: selezioni per autisti e altre figure

Autoguidovie lavora con noi: siete alla ricerca di un lavoro nel settore del trasporto pubblico? L’azienda ha rinnovato le sue offerte di lavoro ed è alla ricerca di alcune figure professionali specifiche, in particolare conducenti di linea e specialisti. Se siete interessati, qui di seguito vi riportiamo tutte le informazioni relative alle posizioni aperte, alla società, ai requisiti richiesti e alle modalità di invio del curriculum vitae.

L’azienda Autoguidovie

Autoguidovie è una società per azioni di origine italiana con sede principale a Milano. Si tratta di una delle 20 maggiori realtà attive nel trasporto pubblico nel nostro paese. La sua fondazione risale a oltre un secolo fa. Era il 1908 e Alberto Laviosa decise di dare il via a un’azienda che esiste ancora oggi come controllata della società per azioni FS, la quale ha siglato una joint venture con il Gruppo Ranza. Autoguidovie, ad oggi, gestisce una rete di 31 milioni di bus-km. Possiede una flotta di 740 mezzi e oltre 1000 collaboratori attivi.

Autoguidovie lavora con noi: le posizioni aperte

L’azienda italiana seleziona periodicamente nuovo personale da inserire in diverse mansioni in molte città del territorio italiano. Offre varie tipologie di formule contrattuali: tempo determinato, indeterminato, tirocini e stage retribuiti. Non mancano, dunque, opportunità di impiego anche per giovani diplomati e laureati alla prima esperienza di lavoro. In questo momento, le posizioni aperte sono le seguenti:

  • Conducenti di linea: Lombardia (Area Pavia e Provincia, Monza Brianza, Sud-Est Milano e Cremasca). I requisiti richiesti sono i seguenti: Patente D/DE e CQC, Diploma di scuola media superiore, Età non superiore ai 29 anni, Presenza adeguata, disponibilità, flessibilità, Capacità di gestire i rapporti interpersonali, Senso di responsabilità
  • Specialisti della gestione del servizio di trasporto pubblico: Pavia, Milano, Monza e Brianza. I requisiti richiesti sono: Età non superiore a 30 anni, laurea in discipline economiche, tecniche o attinenti al ruolo.

Processo di selezione

L’azienda opera una prima selezione dei curriculum vitae online, attraverso il suo sito internet ufficiale. Una volta inoltrato il CV, un reclutatore ne valuterà la compatibilità con la posizione lavorativa per la quale ci si sta candidano. Esperienze pregresse, abilità acquisite, patenti specifiche – nel caso di conducenti –  e titoli di studio, sono i punti focali sui quali si basa la selezione. Una volta superata questa prima fase, il candidato verrà convocato per un colloquio di lavoro in sede oppure online.

->LEGGI ANCHE ATM assume conducenti di linea, tecnici, macchinisti, impiegati

Come inviare il curriculum ad Autoguidovie

L’azienda è alla ricerca non solo di autisti, ma anche di altre figure professionali, in particolare stagisti che vogliano intraprendere un percorso formativo e lavorativo nelle aree marketing, innovation e communication. Per potersi candidare alle offerte di lavoro come autisti è necessario inviare il curriculum vitae attraverso il seguente indirizzo di posta elettronica: conducenti@autoguidovie.it indicando nell’oggetto la dicitura ‘conducenti di linea’. Per candidarsi come stagisti per le altre aree di lavoro, bisogna inoltrare il curriculum vitae per via telematica al seguente indirizzo e-mail: cv@autoguidovie.it indicando nell’oggetto la dicitura ‘stage marketing e comunicazione’. Per ogni informazione si consiglia di visitare il sito internet ufficiale alla voce Lavora con noi.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Un pensiero riguardo “Autoguidovie lavora con noi: selezioni per autisti e altre figure

  • 10 Gennaio 2020 in 1:05 pm
    Permalink

    sono una persona di buone predisposizione al lavoro con le persone a contatto con il pubblico, buone predisposizione di autonomia nello svolgimento delle mansioni assegnate, puntualità, motivato, volenteroso e sempre interessato di fare nuove esperienze lavoative

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!