Pirelli lavora con noi: posizioni aperte

Pirelli lavora con noi: la famosa azienda operante nel settore della produzione pneumatici per automobili, veicoli industriali e moto, ha avviato una nuova campagna di reclutamento alla ricerca di decine di figure professionali. Vediamo quindi tutte le posizioni aperte in questo periodo e le modalità di invio del curriculum vitae.

L’azienda Pirelli

Il Gruppo è nato nel lontano 1872 grazie a un’idea dell’ingegnere Giovanni Battista Pirelli. La sede principale dell’azienda si trova a Milano ed è riconosciuta come uno degli operatori più importanti del settore a livello internazionale. Quotato alla Borsa Valori di Milano, è presente in 160 paesi con 14600 punti vendita e 19 stabilimenti di produzione. Inoltre conta 30mila dipendenti.

Pirelli lavora con noi: posizioni aperte

Le assunzioni da parte del Gruppo Pirelli, generalmente, avvengono nell’arco di tutto l’anno e includono sia contratti a tempo determinato e indeterminato, sia in stage o tirocini. Questo significa che le occasioni di impiego sono aperte anche a neodiplomati e neolaureati senza esperienza nella mansione. Per quanto riguarda la sede principale che si trova a Milano, le posizioni aperte riguardano personale con laurea in ingegneria, mentre sono aperte le selezioni anche per agenti di commercio in Puglia e in Lombardia:

  • Buyer R&D
  • Lean Manufacturing Improvement Engineer – Six Sigma
  • Outdoor Objective Tests Manager
  • R&D Standards Development Projects Coordinator
  • Algorithm Development Engineer

Processo di selezione

Il canale principale tramite il quale l’azienda seleziona e assume candidati, è quello online. Tramite la pagina web dedicata alla raccolta delle candidature, presente sul suo sito internet ufficiale, è possibile inoltrare il curriculum vitae. Una volta inviato, verrà preso in carico da un reclutatore che ne valuterà le abilità acquisiste, le esperienze pregresse e i titoli di studio conseguiti. Nel caso in cui il CV risulti compatibile con la posizione lavorativa per la quale ci si sta candidando, si verrà contattati per un colloquio di lavoro presso una delle sedi Pirelli oppure online.

->LEGGI ANCHE Italo Treno assume macchinisti, operatori di impianto, hostess e steward

Come inviare il curriculum in Pirelli

Se siete interessati alle opportunità di lavoro pubblicate dal Gruppo Pirelli e volete partecipare alle selezioni per la copertura dei posti di lavoro sia a Milano che nelle città di Napoli, Salerno, Bari o Settimo Torinese, dovrete collegarvi al sito internet ufficiale dell’azienda e raggiungere la sezione dedicata alle Opportunità professionali. Utilizzato il filtro di ricerca potrete trovare gli annunci di lavoro che vi interessano e cliccando sulla posizione lavorativa sarà possibile inviare il curriculum vitae per via telematica.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Un pensiero riguardo “Pirelli lavora con noi: posizioni aperte

  • 25 Gennaio 2021 in 7:10 am
    Permalink

    Salve,
    Sono Sava Francesco Orazio, ho 20 anni e da poco mi sono trasferito in provincia di Mantova. Ho una grande passione per le auto, ho molta serietà nel lavoro ma anche in tutto ciò che faccio! Amo impegnarmi per raggiungere al massimo i miei obiettivi e mi piacerebbe tantissimo intraprendere questo genere di lavoro

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!