Intesa SanPaolo: 3500 posti di lavoro con il Piano Uscite

Sono in arrivo centinaia di assunzioni nelle sedi italiane di Intesa SanPaolo. Il noto istituto bancario, grazie al nuovo piano uscite concordato anche con i principali sindacati italiani, garantirà il turn over e l’assunzione di almeno 3500 figure professionali nel periodo 2021-2024. Il Gruppo ha infatti siglato un nuovo accordo con i sindacati al fine di gestire l’uscita volontaria di oltre 7200 dipendenti. Vediamo la notizia nel dettaglio.

Intesa SanPaolo: 3500 assunzioni in arrivo

Il nuovo Piano Uscite è, in sostanza, un aggiornamento di quello già siglato in precedenza con FABI, FIRST/CISL, FISAC/CGIL, UILCA e UNISIN verso la fine del mese di settembre. Ciò avvenne a seguito dell’acquisizione di Ubi Banca che poteva garantire ad almeno 5000 dipendenti l’uscita volontaria tramite prepensionamento o Fondo di Solidarietà. Questo avrebbe comportato un elevato numero di assunzioni, almeno 2000-3000, in Intesa SanPaolo. Se inizialmente si prevedevano qualche migliaio di adesioni alle uscite volontarie, nella realtà dei fatti sono state 7200. Per questo motivo le assunzioni programma sono passate da 2500 a 3500.

Le figure professionali richieste

Gli inserimenti verranno portati a termine entro il 2024. Come è facile supporre, le figure professionali richieste presso le sedi di Intesa SanPaolo, riguarderanno ruoli di tipo impiegatizio e contabile. Verranno date ampie possibilità a giovani diplomati e laureati alla prima esperienza di lavoro. Come sappiamo, durante l’anno non mancano mai occasioni per stage e tirocini retribuiti.

Processo di selezione

Come molte società bancarie, l’istituto opera una prima scrematura dei curriculum vitae online. Una volta inoltrato, questi verrà esaminato da un reclutatore che ne valuterà la compatibilità con la posizione lavorativa per la quale ci si sta candidando. Abilità professionali, esperienze pregresse, titoli di studio, sono tutti elementi che concorrono alla scelta del candidato. Una volta superata questa prima fase, avverrà il colloquio conoscitivo presso una sede oppure online.

->LEGGI ANCHE 750 posti di lavoro in BPM con Piano Uscite

Come inviare il curriculum a Intesa SanPaolo

Se siete interessati alle opportunità di lavoro presso il Gruppo Intesa SanPaolo e volete partecipare alle selezioni, dovete collegarvi al sito internet ufficiale e raggiungere la sezione Lavora con noi, dedicata alle carriere. All’interno della pagina web troverete tutti gli annunci di lavoro attivi in questo momento. Per ulteriori informazioni relative al Piano Uscito, potete leggere il Comunicato Ufficiale.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!