BPM: 750 posti di lavoro con il Piano Uscite

Arrivano centinaia di posti di lavoro nel Banco BPM entro il 2023. A confermarlo è il nuovo Piano Uscite di comune accordo con i maggiori sindacati. La notizia è stata diffusa tramite un comunicato nel quale si evince l’accordo fra le principali organizzazioni sindacati e l’istituto di credito. Vediamo più nel dettaglio in cosa consisterà il Piano Uscite e quali potrebbero essere le posizioni lavorative da ricoprire all’interno delle varie sedi italiane.

BPM: 750 posti di lavoro entro il 2023

È senza dubbio un’ottima notizia in questo periodo di forte crisi dovuta alla pandemia di Coronavirus. L’accordo fra il noto Gruppo e le principali organizzazioni sindacali prevede la gestione delle uscite volontarie a fronte del ricambio generazionale per favorire il pensionamento. Secondo il progetto, è prevista la cessazione del rapporto di lavoro per almeno 1500 dipendenti su base volontaria che potrà avvenire anche attraverso il ricorso alle prestazioni straordinarie del fondo di solidarietà. In questo modo aumenteranno i posti di lavoro, almeno 750, entro i prossimi tre anni.

L’intesa fra il Gruppo e i sindacati prevede anche le assunzioni di giovani diplomati e laureati al fine di favorire il ricambio generazionale. Inoltre, è prevista anche una razionalizzazione della rete commerciale tramite la chiusura di 300 sedi presenti su tutto il territorio nazionale. La formazione professionale subirà un accentramento al fine di favorire un migliore servizio e supporto al cliente.

Figure professionali richieste

Come abbiamo sottolineato, saranno almeno 750 le assunzioni previste entro il 2023. Queste saranno rivolte, in particolare, a giovani diplomati e laureati anche alla prima esperienza di lavoro. I contratti offerti potranno variare dal tempo determinato all’indeteterminato e non mancheranno stage e tirocini retribuiti. Le posizioni aperte riguarderanno, con ogni probabilità, i seguenti profili professionali:

  • Addetti allo sportello bancario
  • Impiegati
  • Cassieri

->LEGGI ANCHE 100 posti di lavoro in Mediaworld per magazzinieri

Come inviare il curriculum al Banco BPM

Se siete interessati alle opportunità di impiego, anche odierne, presso l’istituto bancario e volete inoltrare già da ora la vostra candidatura, dovete collegarvi al sito internet ufficiale del Gruppo e raggiungere la sezione Lavora con noi. Inoltre, vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati seguendoci per conoscere tutte le ultime notizie su questa e altre offerte di lavoro del settore.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!