Nike lavora con noi: selezioni in corso

Nike lavora con noi: vi piacerebbe entrare a fare parte del famoso brand? La società ha rinnovato le sue offerte di lavoro sul territorio italiano e per i prossimi mesi ha intenzione di selezionare e assumere nuove figure professionali da inserire nei suoi negozi e nelle sedi amministrative. Se volete saperne di più e candidarvi alle posizioni aperte, ecco qui di seguito tutte le informazioni che dovete sapere e le modalità per inviare il curriculum vitae e partecipare alle selezioni.

L’azienda Nike

La società Nike è stata fondata nel 1967 grazie a un’idea dell’allenatore della Oregon University, Bill Bowerman, in collaborazione con lo studente di economia Phil Knight. Lo scopo iniziale era quello di riuscire a importare le scarpe sportive in Giappone. La sede principale dell’azienda è a Beaverton, in Oregon, e fin dagli esordi si è specializzata nella produzione e commercializzazione di abbigliamento, scarpe e accessori sportivi, in particolar modo per il calcio, il tennis e il basket. Oggi è fra i Gruppi più importanti nel suo settore: opera in 160 paesi del mondo e ha all’attivo oltre 70mila dipendenti. Il nome ‘Nike’ deriva dalla divinità greca che simboleggia la vittoria.

Nike lavora con noi: le posizioni aperte

Nike è presente anche in Italia da molti anni. Il suo sviluppo e la gestione commerciale, sono state date in mano al Gruppo Percassi, partner del brand. Gli uffici Nike sono presenti anche in Lombardia. Per quanto riguarda i contratti di lavoro, l’azienda assume sia a tempo determinato che indeterminato e non mancano possibilità di stage e tirocini retribuiti per giovani laureati e diplomati. In questo periodo, le ricerche in corso riguardano le seguenti regioni: Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Piemonte, Sicilia, Toscana, Umbria, Puglia, Emilia Romagna. Le posizioni aperte sono così distribuite:

  • Assistant Store Manager/Assistant Head Coach: Serravalle Scrivia (Alessandria)
  • Store Manager: Genova
  • Magazziniere: Genova
  • Stage Sales Assistant: Milano, Verona
  • Sales Associate/Store Athlete/Sales Assistant (Addetti Vendita): Firenze (C.C. I Gigli), Torino, Bari, Marcianise, Chieti, Napoli, Roma, Genova, Aiello del Friuli (Udine)
  • Nike Coach (Department Manager): Torino, Roma, Aiello del Friuli

Offerte di lavoro all’estero

La Nike non manca di offrire opportunità di lavoro e di carriera anche al di fuori del nostro paese. Il Gruppo, come sappiamo, opera in tutto il mondo e nelle sue sedi presenti negli Stati Uniti, in Cina, Africa, Asia, Brasile e Messico non manca di ricercare candidati dinamici che conoscono la lingua e sanno apportare un valore aggiunto al punto vendita. Anche in questo caso non mancano occasioni per addetti alla vendita, magazzinieri, store manager, impiegati e responsabili.

Processo di selezione

Nike è un Gruppo importante, celebre in tutto il mondo e conosciuto per la sua originalità e la creatività. È ovvio immaginare che ricerchi le stesse qualità anche nei candidati che intendono condurre una carriera lavorativa all’interno della realtà Nike. Il primo processo di scrematura avviene online, subito dopo l’invio del curriculum vitae. Il reclutatore valuterà le abilità apprese, le capacità di relazionarsi con il pubblico o con gli altri colleghi. Una volta superata questa prima fase, il reclutatore procederà al colloquio conoscitivo, in sede.

->LEGGI ANCHE Space23 offre lavoro per commessi e cassieri in 3 città

Come inviare il curriculum in Nike

Se siete interessati alle opportunità di impiego pubblicate dall’azienda americana Nike e volete partecipare alle selezioni del personale per i prossimi mesi, dovete collegarvi al sito internet ufficiale del Gruppo e raggiungere la sezione Lavora con noi. All’interno della pagina web troverete tutti gli annunci di lavoro divisi per nazione. In alternativa è possibile visionare le offerte di lavoro nella pagina dedicata alle Carriere del Gruppo Percassi. Cliccando su quella interessata potrete vedere tutti gli annunci di lavoro attivi in qusteo periodo e seguire le indicazioni per mandare il curriculum vitae.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!