Lindt lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
Lindt lavora con noi: l’azienda multinazionale di origini svizzere, specializzata nella produzione e vendita di prodotti dolciari, ha rinnovato le sue offerte di lavoro. La società è alla ricerca di diverse figure professionali sia del settore produttivo che impiegatizio. Riportiamo qui di seguito tutte le posizioni aperte in questo periodo e le modalità per inviare il curriculum vitae e partecipare alle selezioni del personale.
L’azienda Lindt
La storia di questa multinazionale comincia nel 1845, quando il pasticcere David Sprüngli, assieme al figlio, apre a Zurigo una piccola fabbrica del cioccolato. A partire dal 1859 il pasticcere comincia a vendere la cioccolata nel suo negozio e il successo che ne consegue spinge l’ormai imprenditore ad avviare la sua attività a livello industriale. Nel 1879, Rodolphe Lindt, figlio di un farmacista di Berna, a seguito dell’acquisto di alcuni macchinari per la macinazione del cacao. Dopo una prima partenza fallimentare, con l’aiuto del fratello inventa il cosiddetto concaggio, un procedimento che rende il cioccolato più morbido e vellutato. Dopo il ritiro di David Sprüngli, i due figli continuano l’attività inaugurando una nuova fabbrica a Klichberg nel 1889. Johan Rudolf, uno dei due, vuole acquisire i segreti di Rodolphe Lindt e vi riesce acquisendo la fabbrica per 1 milione e mezzo di franchi d’oro. Da quel momento nasce l’attuale Lindt & Sprüngli AG.
Le posizioni aperte in Lindt
L’azienda Lindt seleziona periodicamente personale per i suoi stabilimenti e offre opportunità di impiego sia a giovani senza esperienza in possesso di diploma o laurea, sia a professionisti con consolidata esperienza lavorativa. I contratti di lavoro offerti variano da tempo determinato al tempo indeterminato e non mancano occasioni di stage e tirocini retribuiti. In questo momento, le posizioni aperte sono le seguenti:
- Capo turno
- Manutentore elettrico
- Operai addetti alla produzione stagionale
- Sales controller
- Facility specialist
Processo di selezione
Come molte altre aziende, anche la celebre Lindt seleziona i curriculum vitae tramite una prima scrematura online. Una volta inoltrato, infatti, viene sottoposto alla visione di un reclutatore che valuterà le esperienze pregresse, le abilità acquisite, i titoli di studio e la conformità generale al lavoro per il quale ci si candida. Una volta passata questa prima selezione, il candidato viene contattato telefonicamente o via e-mail per un colloquio conoscitivo.
->LEGGI ANCHE Granarolo offre lavoro per impiegati di vario tipo
Come inviare il curriculum in Lindt
Se siete interessati alle opportunità di lavoro pubblicate dall’azienda svizzera Lindt e volete partecipare alle selezioni per la copertura dei posti di lavoro elencati, dovete collegarvi al sito internet ufficiale della società e raggiungere la sezione Lavora con noi. All’interno della pagina web sono presenti tutti gli annunci di lavoro e cliccando sulla posizione lavorativa interessata potrete visionare tutti i dettagli e inviare il vostro curriculum vitae.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.
Buongiorno cercavo lavoro se ci Fosse LA possibilita grazie sarebbe per me una nuova esperienza lavorativia
Buon giorno sono interessata subito a lavorare per mantenere la mia famiglia vorrei sapere come posso mandare il mio curriculum. Prima esperienza lavorativa
Sono desponibile Grazie
Ho bisogno di lavorare subito
Buonasera per favore Sto cercando un lavoro, sono disponibili per lavorare Grazie
Disponibile sin da subito, in possesso di patente ce +cqc merci
Invio cv , come tanta gente ho assolutamente bisogno di lavorare
Voglio lavorare