Corso gratuito online per addetti alla ristorazione di Umana Forma

L’ente di formazione Umana Forma offre un interessante corso gratuito online per addetti ristorazione nella zona di Novara e Varese. Si tratta di un percorso di formazione che ha come scopo quello di offrire tutte quelle nozioni fondamentali per avviarsi alla carriera e per diventare subito competitivi sul mercato e nel settore alberghiero e ristorativo. Il corso è rivolto a disoccupati e inoccupati. Vediamo più nel dettaglio quali sono i contenuti e come iscriversi.

L’Ente organizzatore Umana Forma

Nato nel 2001, l’ente Umana Forma è stato creato allo scopo di offrire corsi online, sia gratuiti che a pagamento, per disoccupati, inoccupati, giovani alla prima esperienza con il mercato del lavoro e candidati in formazione continua. Fa parte del già noto Gruppo Umana ed è accreditato come ente formativo, per l’orientamento al lavoro e per i servizi al lavoro. Umana Forma è presente in molte regioni italiane, tra le quali Lombardia, Umbria, Veneto, Emilia Romagna.

I contenuti del corso

Il corso gratuito online per addetti ristorazione offre numerosi contenuti suddivisi in moduli. Queste sezioni, a loro, volta, contengono le seguenti nozioni:

 

  • HACCP
  • L’approccio e relazione con il cliente
  • La creazione di un efficace gruppo di lavoro
  • Formazione generale sulla sicurezza ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. n. 81 del 9 Aprile 2008 e s.m.i. e di quanto previsto dagli accordi stipulati in data 21 Dicembre 2011 e 07 Luglio 2016 in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano (4 ore)
  • Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione (4 ore)

Il corso verrà erogato in modalità e-learning da Lunedì 25 gennaio 2021 a Venerdì 29 gennaio 2021, con una strutturazione full time che prevede i seguenti orari: 09:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00. La sede di riferimento è quella presente a Milano, in Via Giovanni Battista Pirelli 30. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

Come iscriversi al corso

Se siete interessati e volete partecipare alle selezioni, dovete collegarvi al sito internet ufficiale dell’agenzia e raggiungere la sezione dedicata ai corsi. All’interno della pagina web, nella sezione Altri Percorsi, troverte il corso online gratuto per addetti ristorazione. Seguendo le indicazioni e compilando il form online, potrete candidarvi.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!