Tenaris lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Tenaris lavora con noi: l’azienda, tra le maggiori realtà nel settore della produzione di tubi, ha rinnovato le sue opportunità di lavoro ed è in procinto di incrementare il suo organico nella sede principale di Dalmine, in provincia di Bergamo, nella regione Lombadia. Sono oltre la quindicina le posizioni aperte per vari profili professionali. Vediamo qui di seguito tutte le opportunità di lavoro e le modalità di invio del curriculum vitae per poter patecipare alle selezioni del personale.

L’azienda Tenaris

Tenaris S.A. è una delle principali realtà per quanto riguarda la fornitura e la produzione di tubi. Nasce nel 2002, anno nel quale il Gruppo Technit decise di raggruppare tutte le sue aziende attive nella produzione di tubi sotto un’unica ala. Se in principio l’attività fatturava fino a 10 miliardi di dollari l’anno, con l’arrivo della crisi del settore petrolio e gas, anche il fatturato ne ha risentito scendendo a 4 miliardi nel 2016. Oggi rimane comunque una realtà consolidata e che offre lavoro a oltre 20mila dipendenti.

Le posizioni aperte in Tenaris

Come abbiamo anticipato, per quest’anno l’azienda Tenaris ha intenzione di incrementare il suo organico nella sede principale di Dalmine. I contratti di lavoro offerti possono variare dal tempo determinato all’indeterminato e non mancano le occasioni per effettuare stage e tirocini, soprattutto per giovani neodiplomati e neolaureati senza esperienza pregressa sul campo. In questo momento, dunque, le posizioni aperte sono le seguenti:

  • Environment intern
  • Global Trainee program
  • Heatlh, safety e quality intern

Gli stage presso Tenaris sono i seguenti

  • Stagista di pianificazione
  • Analista qualità
  • Accademia delle operazioni
  • Hr talent attraction and development
  • Continuos improvement intern

Offerte di lavoro all’estero

Non mancano, inoltre, opportunità di impiego anche per chi è in cerca di un lavoro fuori dal paese. L’azienda, infatti, ha sedi in varie parti del mondo e tocca paesi quali Argentina, Brasile, Giappone, Olanda, Messico e Canada. Le posizioni aperte riguardano profili sia del settore tecnico che di quello impiegatizio e sono presenti anche occasioni per giovani laureati alla prima esperienza di lavoro.

->LEGGI ANCHE Cospe assume operai, tecnici, macchinisti e impiegati

Come inviare il curriculum in Tenaris

Se siete interessati a queste opportunità di impiego e volete partecipare alle seleizoni per la copertura dei posti di lavoro all’interno della struttura di Dalmine, dovete collegarvi al sito internet uffciale dell’azienda Tenaris e raggiungere la sezione Opportunità di lavoro. All’interno della pagina web è possibile leggere tutte le informazioni utili relative alle offerte di lavoro e alle modalità per inviare il curriculum vitae.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!