Prada: 250 posti di lavoro nel nuovo polo logistico

Prada, storica azienda italiana specializzata nella moda di lusso, ha in programma l’apertura di un nuovo polo logistico in provincia di Arezzo. La struttura porterà all’assunzione di almeno 250 figure professionali del settore e un incremento considerevole dell’occupazione nell’area. I lavori di costruzione, secondo gli ultimi aggiornamenti, sono quasi terminato e a breve la campagna assunzioni sarà a pieno regime. Vediamo più nel dettaglio quali saranno le posizioni lavorative da ricoprire e le indicazioni per mandare il curriculum vitae.

Prada: 250 assunzioni nel nuovo magazzino

La notizia è stata riportata da diversi quotidiani e portali web. Secondo le ultime informazioni, in Toscana arriverà un nuovo polo logistico targato Prada, il quale vedrà la luce nella provincia di Arezzo, per la precisione nella cittadina di Levanella, frazione del Comune di Montevarchi. Si tratta di un’area in cui il marchio è già presente e nella quale intende consolidare la sua presenza con una nuova struttura. Il complesso industriale sarà dedicato alla gestione della merce, allo stoccaggio e alla spedizione di calzature, vestiario e accessori che arriveranno dalle 19 fabbriche presenti sul territorio italiano. Ad oggi sono già presenti 100 collaboratori. Una volta a pieno regime, al termine dell’ampliamento, i dipendenti toccheranno quota 350 unità.

La struttura logistica

Il complesso sarà costruito su tre edifici, due dei quali già operativi per l’area del controllo qualità e dei servizi di magazzino. Nel terzo edificio, la cui costruzione sarà ultimata a breve, verrà stoccata la merce che verrà spedita tramite la soluzione e-commerce. Il centro logistico è stato ideato dall’architetto Guido Canali e avrò caratteristiche di sostenibilità e alta compatibilità con l’ambiente. L’investimento è di 50 milioni di euro.

Le posizioni aperte

Come abbiamo sottolineato, l’edificio in costruzione sarà dedicato all’area magazzino e stoccaggio della merce. I contratti di lavoro offerti potranno variare dal tempo determinato all’indeterminato. Non mancheranno occasioni anche per giovani diplomati e laureati alla prima esperienza di lavoro. Data la natura dell’edificio, è facile intuire che le posizioni da ricoprire riguarderanno i seguenti profili professionali:

  • Addetti alla logistica
  • Confezionatori
  • Impiegati
  • Autisti addetti alle spedizioni

->LEGGI ANCHE SDA assume corrieri addetti alle spedizioni

Come inviare il curriculum a Prada

Se siete interessati alle opportunità di impiego del famoso marchio italiano e volete partecipare alle selezioni o rimanere aggiornati, oltre a seguirci vi invitiamo a visitare periodicamente il sito internet ufficiale della società. Nella sezione dedicata alle Carriere troverete tutti gli annunci di lavoro attivi in questo periodo e seguendo le indicazioni potrete inoltrare il curriculum vitae.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

8 pensieri riguardo “Prada: 250 posti di lavoro nel nuovo polo logistico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!