Corso gratuito online per addetto ricevimento alberghiero di Idee Insieme

L’Ente di formazione ‘Idee Insieme’ offre un interessante corso di formazione gratuito e online per diventare addetti al ricevimento alberghiero. Sono, inoltre, offerte anche competenze in lingua inglese ed è dedicato a candidati disoccupati da almeno 12 mesi e inoccupati con interesse nella formazione per il settore turistico e ricettivo e con età inferiore ai 35 anni. Vediamo dunque qui di seguito quali sono i contenuti del corso e quali sono le modalità per iscriversi e partecipare alle lezioni.

L’Ente Idee Insieme

Idee Insieme è un ente formativo accreditato dalla regione Campania e con sede principale nella città di Napoli. Fin dal suo esordio è impegnato nell’erogazione di diversi corsi e percorsi formativi per disoccupati, inoccupati e personale in formazione continua. L’ente offre corsi frontali e online, con esercitazioni pratiche e l’ausilio di professionisti del settore. Oltre ad essere accreditato come attuatore di Formatempo, collabora con molte agenzie per il lavoro.

Contenuti del corso, offerta formativa e selezione

Il corso formativo denominato ‘Addetto al Ricevimento negli Alberghi in lingua inglese Liv. B1’, si terrà a distanza e avrà come obbiettivo la formazione di una figura professionale capace di le attività di gestione dell’accoglienza in hotel con particolare attenzione per i clienti di lingua inglese. Per questo motivo offre anche nozioni di lingua inglese di livello B1. Oltre alla lingua, il corso ha come ulteriore obiettivo quello di formazione professionisti del settore alberghiero e turistico. In particolare si concentra nelle seguenti aree di lavoro:

  • Acquisizione delle prenotazioni
  • Gestione dell’accoglienza dei clienti (Check-in)
  • Illustrazione dei servizi dell’albergo e turistici
  • Assistenza alla clientela durante il soggiorno alberghiero
  • Rilevamento della Customer Satisfaction
  • Gestione del congedo del cliente (Check-out)

Vi ricordiamo che il corso è completamente gratuito poiché finanziato da Forma.Temp e sarà diviso in due moduli:

  • Modulo 1: Inglese Livello B1 (con test sulle competenze iniziali);
  • Modulo 2: Compiti e funzioni dell’Addetto al Ricevimento negli Alberghi.

Per poter seguire il corso saranno necessari i seguenti requisiti:

  • Documentazione corretta (se richiesta)
  • Curriculum vitae aggiornato
  • Dispositivi di connessione: computer o tablet che verranno verificati in videoconferenza

Durata del corso

La durata del corso sarà di 140 ore in totale e avrà inizio il 28 ottobre 2020 con termine previsto per il 18 dicembre 2020. Le lezioni verranno condotte a distanza in modalità online e avranno una durata di 4 ore, dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 13:30. Nel caso in cui venga seguito almneo il 70 per cento delle lezioni, verrà rilasciato un attestato di qualifica.

Come iscriversi

Per poter partecipare al corso gratuito online per addetti al ricevimento alberghiero, è necessario inoltrare la domanda di iscrizione entro il 23 ottobre 2020 all’indirizzo e-mail: formazione@consorzionuovefrontiere.it. Nell’oggetto dell’e-mail bisogna inserire la dicitura ‘Reception inglese’ allegando il curriculum vitae, il codice fiscale, il documento di identità oppure passaporto.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!