Amazon Fiumicino: 2mila assunzioni, nuovo polo logistico

Amazon ha in programma la realizzazione di un nuovo polo logistico che fungerà da deposito. La struttura vedrà la luce nella città di Fiumicino e porterà, nei prossimi anni, all’assunzione di almeno 2000 figure professionali del settore logistico. La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, vediamo dunque più nel dettaglio quali saranno le posizioni aperte all’interno del magazzino e come sarà possibile candidarsi inviando il curriculum vitae.

L’azienda Amazon

Come sapete, Amazon è un colosso americano dell’e-commerce, fondato dall’imprenditore Jeff Bezos nel 1994. La sede principale si trova nella città di Seattle e fin dal suo esordio si occupa della commercializzazione online cominciata con la vendita di libri e culminata, oggi, con la possibilità di vendere prodotti anche per singoli privati. In Italia, gli stabilimenti di Amazon occupano almeno 7mila persone.

Amazon Fiumicino: 2mila assunzioni

Come riportano diversi organi di informazione, la società di Jeff Bezos ha ottenuto il via libera dal Comune di Fiumicino per l’apertura del nuovo polo logistico. La zona sarà quella di Vignole, area strategica fra l’A12 e l’aeroporto di Fiumicino. Il centro di smistamento occuperà una superficie di ben 80mila metri quadrati; sarà quindi uno dei magazzini più grandi presenti sul territorio italiano aperto dalla nota azienda americana. Grazie all’imponente struttura, non mancheranno le numerose opportunità di lavoro per chi è in cerca di occupazione nel settore logistico. Ricordiamo, infatti, che Amazon offre contratti di lavoro sia a tempo determinato che indeterminato, non è necessaria esperienza pregressa e non mancano opportunità per giovani diplomati e laureati alla prima esperienza di lavoro. Per questi motivi, è facile supporre che le posizioni aperte riguarderanno i seguenti profili professionali:

  • Confezionatori
  • Magazzinieri
  • Autisti
  • Impiegati

->LEGGI ANCHE Amazon assume magazzinieri in 4 regioni

Come inviare il curriculum ad Amazon

Se siete interessati alle future assunzioni da parte di Amazon o alle ricerche in corso in questo periodo, dovete recarvi sul sito internet ufficiale del colosso americano e raggiungere la sezione Lavora con noi. All’interno sono presenti le città interessate dagli annunci di lavoro. Seguendo le indicazioni sarete in grado di inoltrare il curriculum vitae.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!