Concorso INPS: 165 informatici a tempo indeterminato
L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha pubblicato un nuovo bando di concorso finalizzato alla selezione e alla successiva assunzione di 165 informatici. Il contratto di lavoro offerto sarà a tempo indeterminato. Il concorso INPS, ovviamente, è da intendersi valido su tutto il territorio nazionale. Le risorse, infatti, verranno assegnate su tutto il territorio italiano dopo un primo periodo di un anno presso la Direzione centrale tecnologia, informatica e innovazione della Direzione generale, la cui sede si trova a Roma. Vediamo qui di seguito quali sono i requisiti richiesti e le modalità di invio del curriculum vitae.
Concorso INPS: requisiti richiesti
Per poter prendere parte al bando di selezione per 165 informatici, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea
- Non essere stati destituiti, licenziati o dispensati dall’impiego presso la pubblica amministrazione
- Pieno godimento dei diritti civili e politici
- Non aver riportato condanne penali definitive e non avere procedimenti penali in corso
- Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva
- Idoneità fisica e psicologica allo svolgimento dell’impiego
Si richiede, inoltre, la laurea in una delle seguenti discipline:
- Scienze e tecnologie informatiche (L31)
- Scienze matematiche (L35)
- Statistica (L41)
- Ingegneria dell’informazione (L8)
- Scienze e tecnologie fisiche (L30)
La selezione dei candidati idonei avverrà tramite la valutazione dei titoli e il supermaento di alcune prove d’esame così suddivise: due prove scritte e una orale. Se il numero dei candidati supererà le 2500 unità, verrà istituita una prova di preselezione.
->LEGGI ANCHE Bando Agenzia Forestale: 50 posti per operai forestali
Come inviare il curriculum
Se siete interessati e volete partecipare alle selezioni, dovete inviare la vostra candidatura e il curriculum vitae entro e non oltre le ore 16:00 del 7 novembre 2020. La modalità di invio è esclusivamente telematica alla pagina web dedicata, presente sul sito internet ufficiale dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale – INPS. Per conoscere il bando completo, basta recarsi sul sito web e raggiungere la sezione Concorsi.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.