Ubi Banca: 2500 posti di lavoro con il Piano Uscite

La notizia è stata rilasciata attraverso una recente nota da parte della Federazione Italiana Reti dei Servizi del Terziario, Cisl, il Sindacato dei lavoratori delle Banche, delle assicurazioni, della finanza, della riscossione e dell’authority. Il comunicato chiarisce l’intesa siglata fra i principali Sindacati e il Gruppo Intesa SanPaolo, in particolare Ubi Banca che ne fa parte. Secondo gli accordi saranno almeno 2500 le assunzioni previste nei prossimi anni grazie al pensionamento anticipato e al turn over. Vediamo più nel dettaglio tutte le informazioni e le modalità di invio del curriculum vitae.

L’intesa e il progetto

La fase di integrazione fra le due banche, Intesa Sanpaolo e Ubi Banca, prevede un Piano Uscite appena siglato con almeno 5mila uscite in programma. Il collocamento a riposo di questi dipendenti, dunque, garantirà l’inserimento di almeno 2500 nuovi candidati, tra nuovi dipendenti e stabilizzazione del personale interno. I contratti di lavoro saranno a tempo indeterminato. Per quanto riguarda il piano degli esodi volontari, i dipendenti in uscita di entrambe le banche matureranno i requisiti pensionistici sia per la pensione di vecchiaia che per quella anticipata alla data del 31 dicembre 2026. Grazie ai nuovi inserimenti, quindi, si prevede uno sblocco, seppur parziale, del turn over e un ricambio generazionale.

Ubi Banca: posizioni aperte e figure richieste

Se da una parte si parla di stabilizzazioni, dall’altra non mancheranno centinaia di assunzioni nel prossimo periodo. Secondo le ultime notizie relative alle trattative sindacali, verranno inseriti nuovi candidati allo scopo di potenziare la rete delle agenzie sul territorio italiano, in particolare nel Sud e nelle aree meno avvantaggiate del paese. Per questo motivo, le posizioni aperte riguarderanno le filiali di Ubi Banca e Intesa SanPaolo presenti su tutti il territorio nazionale. In particolare, è probabile che verranno richieste le seguenti figure professionali:

  • Impiegati diplomati e laureati
  • Studenti in stage
  • Neolaureati alla prima esperienza

->LEGGI ANCHE Salini Impregilo assume impiegati e altre figure del settore tecnico

Come inviare il curriculuma  Ubi Banca

Se siete interessati alle opportunità di impiego presenti e future del Gruppo Intesa e di Ubi Banca, dovete collegarvi al sito internet ufficiale della società e raggiungere la sezione Lavora con noi. Seguendo le indicazioni presenti nella pagina web, potrete visionare tutti gli annunci di lavoro attivi in questo periodo e inviare il curriculum vitae.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!