Menarini: 250 assunzioni nel nuovo magazzino

Il Gruppo Menarini, famosa azienda del settore farmaceutico, ha in programma l’apertura e l’avvio di un nuovo stabilimento nella regione Toscana. Per la precisione, la struttura vedrà la luce nella città di Sesto Fiorentino e garantirà un aumento notevole dell’occupazione nella zona. Sono previste, infatti, almeno 250 assunzioni di personale nel breve periodo. Vediamo nel dettaglio le figure professionali che verranno richieste e le modalità di invio del curriculum vitae.

Il Gruppo Menarini assume in Toscana

Nell’ultimo mese la notizia è stata rilasciata da diversi quotidiani di informazione. Il tema centrale è il nuovo stabilimento del Gruppo Menarini che nascerà a Sesto Fiorentino, in Toscana. L’azienda ha deciso di investire nell’area avviando un nuovo polo produttivo con un investimento di ben 150 milioni di euro. La struttura sarà realizzata dell’ex Longinotti ormai abbandonata dall’azienda. Avrà un’ampiezza di ben 40mila metri quadri e sarà orientata principalmente alla ricerca e alla produzione di nuovi farmaci. Il protocollo di intesa fra la Regione Toscana, il Comune di Sesto Fiorentino, l’azienda e la Città Metropolitana di Firenze è già stato siglato.

Le posizioni aperte nel nuovo stabilimento

Come abbiamo in precedenza sottolineato, l’avvio del nuovo polo farmaceutico porterà a un incremento importante dell’occupazione sul territorio. Il Gruppo Menarini prevede di inserire 250 figure professionali nel breve periodo, tutte con assunzione diretta. I contratti di lavoro potranno variare dal tempo determinato al tempo indeterminato. Non mancheranno opportunità di giovani diplomati e laureati alla prima esperienza. Molto probabilmente, le posizioni aperte riguarderanno le seguenti aree di lavoro:

  • Produzione
  • Ricerca e sviluppo
  • Contabilità e altri ruoli impiegatizi
  • Responsabili

->LEGGI ANCHE Masklab assume 150 addetti alla produzione di mascherine

Come inviare il curriculum al Gruppo Menarini

Per ora è ancora presto per potersi candidare alle future offerte di lavoro per lo stabilimento di Sesto Fiorentino. È possibile rimanere aggiornati seguendoci e collegandovi periodicamente al sito internet ufficiale dell’azienda. All’interno della pagina Lavora con noi potrete monitorare la pubblicazione dei nuovi annunci di lavoro e inviare il curriculum vitae.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Un pensiero riguardo “Menarini: 250 assunzioni nel nuovo magazzino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!