Starbucks lavora con noi: assunzioni in corso
Starbucks lavora con noi: la celebre catena di caffetterie ha rinnovato le sue opportunità di impiego ed è alla ricerca di nuovi professionisti del settore. La ricerca si concentra soprattutto al Nord, nelle regioni della Lombardia e del Piemonte. Se siete alla ricerca di un impiego e volete saperne di più, vediamo quali sono le posizioni aperte anche in questo periodo e le modalità di invio del curriculum vitae.
->LEGGI ANCHE Chef Cannavacciolo seleziona e assume personale da cucine nei suoi 3 ristoranti
La catena Starbucks
Starbucks è una delle più celebri catene di caffetteria al mondo. Originaria degli Stati Uniti D’America, nel tempo ha conosciuto un rapido successo fino ad approdare anche in Italia con il primo punto vendita a Milano. La nascita risale al 1971 a Seattle e il nome del marchio è ispirato al famoso capolavoro di Herman Melville intitolato ‘Moby Dick’. Lo scopo di questo nome era quello di evocare l’origine e la tradizione marinara dei primi commercianti di caffè. Il logo, infatti rappresenta una sirena stilizzata a due code. Il successo deriva dal CEO Howard Schultz che, dopo un viaggio in Italia, decise di importare la tradizionale caffetteria italiana in America.
Le posizioni aperte in Starbucks Italia
Grazie alle nuove aperture e alle sedi già presenti a Milano, arrivano anche le assunzioni di personale. I candidati che verranno selezionati e inseriti all’interno delle caffetterie Starbuck potranno beneficiare di molti vantaggi offerti dal Gruppo ai suoi dipendenti, come l’assicurazione sugli infortuni, sulla vita e i buoni pasto. Sono poi compresi altri tipi di benefit. Per questo motivo è facile intuire che la maggior parte delle assunzioni avverrà con contratti a tempo indeterminato dopo opportuni periodi di prova. Le posizioni aperte saranno fondamentalmente di due tipologie:
- Store manager: Milano
- Assistenti store manager: Milano e Serravalle Scrivia
- Stagisti: Milano e Torino
- Baristi: Milano, Torino, Serravalle Scrivia, Aeroporto Malpensa
->LEGGI ANCHE Pedevilla seleziona addetti alla mensa in tutta Italia
Come inviare il curriculum in Starbucks Italia
Se siete interessati alle opportunità di lavoro da Starbucks Italia e volete partecipare alle selezioni di personale, dovete sapere che il Gruppo ha messo a disposizione un portale web dedicato alla campagna di reclutamento. Collegandovi al sito internet potrete vedere tutte le posizioni aperte, i requisiti richiesti e le modalità per inviare il curriculum vitae e partecipare alle selezioni. Un’alternativa è rappresentata dal portale web del Gruppo Percassi, il quale seleziona anch’esso il personale per i punti vendita di Milano e Roma. Nel sito internet ufficiale di Starbucks, infine, è possibile collegarsi alla sezione Lavora con noi per rimanere sempre aggiornati sulle ultime offerte di lavoro anche all’estero.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.