Corso gratuito per Visual Merchandising di Forma-re-te

L’ente di formazione Forma-re-te, con sede in Piemonte, nella città di Torino, offre un interessante corso gratuito per visual merchandising (vetrinisti) con rilascio dell’attestato e indennità di frequenza di 5 euro per ogni ora di presenza. Se siete interessati a formarvi in questo settore e volete saperne di più per partecipare, ecco qui di seguito tutte le informazioni da conoscere.

L’ente Forma-re-te

Forma-re-te è un ente di formazione con sede a Torino, accreditato dalla regione Piemonte. I suoi settori di riferimento per quanto riguarda i corsi di formazione sono quelli produttivo, economico, sociale e ambientale. I suoi corsi sono rivolti sia a lavoratori in somministrazione che a disoccupati e inoccupati. Tra gli altri servizi, offre anche consulenze sul curriculum vitae e favorisce l’incontro fra domanda e offerta.

Corso gratuito per visual merchandising

Il corso, dal titolo ‘Le basi del visual merchandising’ mira a fornire competenze nel settore della vetrinistica, fornendo competenze tecniche di supporto alla vendita, basate su nozioni di comunicazione visiva per una presentazione ottimizzata e ottimale del prodotto all’interno del punto vendita. Il corso è rivolto a disoccupati, inoccupati in somministrazione, alle madri lavoratrici a conclusione del periodo di astensione con almeno 30 giorni di lavoro in somministrazione nell’ultimo anno. Tra le competenze acquisite, i corsisti, al termine del percorso, avranno appreso le seguenti nozioni:

  • Utilizzare in modo ottimale colori ed illuminazione
  • Realizzare gruppi vetrina ben calibrati
  • Ottimizzare la scenografia delle vetrine in termini di costi e spazio
  • Allestire spazi espositivi
  • Definire il punto display e il punto focale del negozio
  • Allestire le vetrine del punto vendita

Tra i requisiti richiesti, ricordiamo i seguenti:

  • Licenza media
  • Conoscenze informatiche di base
  • Essere disoccupati da almeno 45 giorni con precedente contratto in somministrazione di almeno 30 giorni nell’ultimo anno
  • Disponibilità della busta paga che attesti lo svolgimento delle giornate lavorative richieste per accedere al corso
  • Gradite, ma non richieste, esperienze di lavoro in ambito commerciale

La durata complessiva del corso sarà di 40 ore divise in orari pomeridiani dal Lunedì al Venerdì.

Come iscriversi al corso

Se siete interessati al corso gratuito per visual merchandising e volete partecipare, dovete inoltrare la domanda e il curriculum vitae al seguente indirizzo di posta elettronica: info@forma-re-te. Per saperne di più e approfondire tutti i dettagli vi rimandiamo al sito internet ufficiale dell’ente, nella sezione relativa ai Corsi.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!