Atac: 412 posti per autisti e operai nel 2020

Nel 2020 si prospettano nuove assunzioni di personale a Roma da parte dell’azienda Atac, specializzata nei trasporti pubblici. È stato recentemente approvato il piano assunzioni da parte della società per la mobilità. Le nuove entrate saranno 412 suddivise fra autisti di linea e operai. Le selezioni avverrano tramite la pubblicazione di bandi di concorso. Vediamo più nel dettaglio tutto quello che bisogna sapere sulla candidatura e le modalità di invio del curriculum vitae.

L’azienda Atac

La società per azioni Atac, azienda per la mobilità, si occupa della gestione del trasporto pubblico locale nell’area del Comune di Roma. Ad oggi il Gruppo gestisce tram, autobus, filobus, metropolitane, mezzi elettrici, ferrovie regionali. Atac conta all’attivo oltre 13mila dipendenti, anche grazie alla fusione fra Trambus Spa e Met.Ro Spa del 2010.

Atac assumerà 412 candidati nel 2020

La notizia è stata rilasciata dalla pagina Facebook del Sindaco di Roma, Virginia Raggi. Secondo la nota, che conferma il programma assunzioni della società, nonostante la crisi dovuta alla pandemia di Coronavirus, non vengono bloccate le selezioni di nuovo personale. Le posizioni aperte, che riguarderanno anche addetti alla manutenzione, saranno 412 e così suddivise:

  • 330 Autisti
  • 82 Operai che si occuperanno della manutenzione delle infrastrutture e dei mezzi di superficie

I posti di lavoro per autisti verranno coperti grazie alla graduatorie già presenti, mentre gli operai verranno assunti con la pubblicazione di nuovi bandi di concorso.

->LEGGI ANCHE Alstom assume ingegneri, tecnici, addetti alla manutenzione e impiegati

Come candidarsi in Atac

Per ora bisogna attendere la pubblicazione dei bandi di concorso per potersi candidare come operai addetti alla manutenzione. Per questo motivo vi consigliamo di continuare a seguirci e di rimanere sempre aggiornati consultando il sito internet ufficiale della società Atac, recandovi nella sezione Lavora con noi.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!