Corso gratuito per addetto al montaggio meccanico

In Emilia Romagna non mancano le opportunità di formazione anche in questo periodo estivo. L’agenzia Umana Forma offre un percorso formativo gratuito, per disoccupati e inoccupati, come addetto al montaggio meccanico. Le figure professionali verranno formate come operai specializzati nel montaggio meccanico e in grado di lavorare sia nel settore industriale meccanico che in quello logistico. Vediamo più nel dettaglio come iscriversi e quali sono i contenuti del corso.

La società Umana Forma

Umana Forma fa parte dell’Agenzia Umana ed è stata fondata nel 2001 e fin dal suo esordio l’ente eroga diversi percorsi formativi gratuiti e di aggiornamento per i professionisti, gli inoccupati e i disoccupati. Altri percorsi di formazione sono dedicati anche alle imprese. La gran parte dei corsi erogati, sono finanziati da Forma.Temp e dal Fondo Sociale Europeo. La sua sede principale si trova a Marghera, in provincia di Venezia, nella regione Veneto.

Offerta didattica e formativa

Il corso per addetto al montaggio meccanico è articolato su sei moduli, i quali approfondiranno i seguenti argomenti:

  • Lettura del disegno meccanico (16 ore)
  • Gli strumenti di misura e controllo qualità (16 ore)
  • Il montaggio elettrico e meccanico (64 ore)
  • Applicare le competenze dell’addetto al montaggio elettromeccanico nel mercato del lavoro (16 ore)
  • Sicurezza generale ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11 (4 ore)
  • Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione (4 ore)

Selezione, sede e durata del corso

Le selezioni dei candidati che potranno accedere al corso verranno constano di un colloquio conoscitivo. Mentre l’unico requisito richiesto è il possesso della licenza media. Ricordiamo, inoltre, che il corso è dedicato agli iscritti all’agenzia per il lavoro Umana in missione di lavoro in somministrazione, ai disoccupati e occupati. La sede del corso si trova via Carlo Zucchi 21, Modena, mentre il corso avrà una durata di 120 ore distribuite dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, dal 21 luglio al 10 agosto 2020.

Come iscriversi

Se siete interessati e volete saperne di più e iscriversi al corso come addetto al montaggio meccanico, dovete collegarvi al sito internet ufficiale della società Umana Forma e raggiungere la sezione dedicata ai corsi di formazione. Iscrivendovi all’agenzia e allegando il curriculum vitae, potrete partecipare alle selezioni. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!