Corsi gratuiti per tecnici con apprendistato di Accademia Installatori

Se state cercando un lavoro in ambito tecnico, l’Accademia Installatori offre interessanti corsi di formazione gratuiti che possono aiutarvi a rientrare nel mercato del lavoro o ad affacciarvi per la prima volta nel settore. Il progetto è stato avviato da Elis e fornisce la possibilità di ottenere anche le opportune certificazioni una volta conclusi i corsi. Vediamo più nel dettaglio tutte le informazioni del caso e le modalità per iscriversi.

Ente organizzatore Elis

Elis opera da sempre nel settore della formazione a titolo no profit. Lo scopo dell’ente è quello di contribuire alla riduzione della distanza fra scuola e mondo del lavoro e all’aumento della disoccupazione giovanile. È presente con una scuola professionale per operai, un istituto di formazione per il settore alberghiero e un College orientato alle nuove tecnologie.

I corsi gratuiti dell’Accademia Installatori

Il progetto formativo Accademia Installatori è attivato grazie alla collaborazione fra l’ente di formazione Elis e l’impresa sociale CloudResults, e presenta la possibilità di seguire corsi gratuiti per diventare tecnici specializzati nell’impiantistica. Al termine dei corsi sarà possibile conseguire delle certificazioni valide e seguire un periodo di apprendistato presso aziende aderenti al progetto. L’offerta dell’Accademia Installatori prevede, nell’ordine:

  • Periodo di formazione specializzata
  • copertura dei costi di vitto e alloggio per attività di laboratorio che avranno luogo a Roma o Bergamo
  • Certificazione valida nel mercato del lavoro
  • Inserimento lavorativo in un’impresa del settore con contratto di apprendistato.

Le certificazioni che è possibile conseguire sono le seguenti:

  • Attestazione condizione PES/PEI
  • Certificazione F-GAS (individuale e aziendale)
  • Sicurezza sul lavoro
  • Lavoro in quota
  • Primo soccorso

Per quanto riguarda i requisiti richiesti per l’accesso, non vengono richiesti limiti di età o caratteristiche specifiche, anche se si consiglia di aver conseguito almeno il diploma di scuola superiore. La durata del corso sarà invece di sei settimane, ovvero 263 ore totali. L’inizio è previsto per il mese di luglio 2020 con orario full-time dalle 9:00 alle 18:00 dal Lunedì al Venerdì. Lo svolgimento sarà probabilmente online, mentre i laboratori si svolgeranno a Milano e Bergamo.

Come iscriversi al corso

Se siete interessati ai corsi gratuiti per installatori da seguire presso l’Accademia Installatori, dovete collegarvi al sito internet ufficiale dell’ente Elis e raggiungere la pagina web dedicata. Una volta selezionata l’Accademia Installatori, nella quale è presente il form online da compilare, si potrà accedere all’Open Day dedicato, dove verrà svolto un colloquio conoscitivo.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!