Click Academy, intervista: dal master al colloquio di lavoro

Abbiamo il piacere di ospitare sul nostro portale i fondatori dell’ente di formazione Click Academy: (da sinistra nella foto) il Direttore Commerciale Claudio Stiscia, l’AD Fabiano Aliotta e il Responsabile della Didattica Tommaso Gangai.

Click Academy garantisce una formazione altamente qualificata che rende lo studente subito competitivo e richiesto dalle aziende: è la soluzione migliore per chi è alla ricerca di un lavoro.
Come sappiamo, infatti, il mercato è sempre più competitivo e le aziende cercano personale qualificato e certificato: spesso non hanno tempo né risorse per formare i candidati in modo adeguato internamente.

Per questi motivi e per aiutare i nostri lettori a conoscere le migliori realtà formative in Italia, noi di Scoprilavoro abbiamo deciso di approfondire la storia e l’offerta formativa di uno degli enti più interessanti e dinamici nel nostro paese.

Ecco a voi la nostra intervista esclusiva a Click Academy.

Cos e Click Academy

Cos’è Click Academy?

Fabiano Aliotta: Click Academy si prefigge lo scopo di promuovere e valorizzare la formazione con attenzione e dinamicità, facendo riferimento sia alle richieste che all’evoluzione del mercato del lavoro. Chiunque voglia ottenere un concreto miglioramento delle proprie competenze si affida alla nostra professionalità. I Master e i Corsi che offriamo permettono di ottenere una certificazione riconosciuta da migliaia di aziende sia in Italia che nel resto del mondo. Siamo convinti, inoltre, che ogni studente abbia la necessità di scegliere un percorso che valorizzi le sue capacità e che gli permetta di inserirsi o reinserirsi nel mercato del lavoro.

Quali sono i corsi e i master che offrite?

Fabiano Aliotta: I nostri studenti possono scegliere fra i Master Professionali, i quali toccano diversi settori, come l’informatica e la meccanica, e i Corsi di lingua inglese British Academy, progettati per ottenere certificazioni riconosciute dal livello A1 al livello C2.

Per i Master Professionali eroghiamo i seguenti corsi:

  • Tecnologia informatica
  • Sicurezza informatica
  • Sviluppo JAVA e Android
  • Grafica digitale e web
  • Progettazione digitale – Autocad 2D/3D
  • Cisco CCNA
  • Interior design
  • Web marketing e social media
  • Microsoft Office special
  • Progettazione meccanica

Parlateci dei docenti di Click Academy: chi sono e qual è la loro formazione?

Tommaso Gangai: I nostri docenti hanno una formazione pluriennale nel loro campo e vantano un’esperienza approfondita nei settori dell’informatica, della meccanica, della progettazione, del marketing, della grafica e della lingua inglese. Ogni docente si è opportunamente formato e ha alle spalle una solida carriera lavorativa che lo rende un punto di riferimento per ogni nostro studente. Si tratta di un notevole valore aggiunto, poiché è in grado di offrire non solo competenze tecniche, ma anche umane. Ogni nostro docente è, a tutti gli effetti, una finestra viva sul mondo del lavoro con cui lo studente dovrà interfacciarsi una volta terminato il percorso di formazione. I benefici che i nostri partecipanti ricevono sono duplici: da un lato la tecnica e dall’altro il rapporto umano.

I docenti di Click Academy

Come vengono erogati i corsi?

Tommaso Gangai: I nostri Master Professionali vengono erogati allo studente sia in modalità online che tramite lezioni frontali in aula. La modalità online o in e-learning è molto vantaggiosa: ogni studente può gestire il proprio corso e beneficiare al contempo di tutto il supporto tecnico e teorico di cui ha bisogno attraverso l’area riservata. Lo studente può così programmare le tappe del proprio percorso e la data dell’esame di certificazione. Inoltre, in ogni momento può avere accesso al materiale didattico.

I vostri corsi prevedono anche laboratori pratici?

Tommaso Gangai: Assolutamente sì. Siamo convinti che una formazione completa, capace di rendere lo studente competitivo sul mercato del lavoro grazie alla certificazione ottenuta con Click Academy, sia necessaria. Per questo motivo molti dei nostri corsi prevedono sia lezioni frontali che esercitazioni pratiche in laboratorio. In ambito meccanico, informatico e grafico non basta la teoria, serve anche la pratica e Click Academy è in grado di offrirla grazie a laboratori attrezzati con la migliore strumentazione.

Insegnanti e studenti in Click Academy

Cosa succede una volta terminato il Master?

Claudio Stiscia: Alla fine del Master, una volta ottenuta la certificazione a seguito del superamento dell’esame, accompagniamo lo studente fino al processo di inserimento nel mercato del lavoro. Il colloquio di lavoro con il selezionatore spaventa sempre il candidato, creando stress e agitazione. Per questo non lasciamo soli i nostri iscritti una volta terminata la formazione.
La consulenza di carriera, infatti, prevede colloqui di lavoro da sostenere con le aziende di settore.
Click Academy è un ente di formazione autorizzato e vanta una rete di conoscenze grazie ad accordi con importanti agenzie interinali, come Living Business, dalle quali riceve costantemente richieste di personale qualificato e certificato.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!