Google lavora con noi: posizioni aperte
Google lavora con noi: il colosso informatico statunitense ha riaperto le selezioni alla ricerca di diverse figure professionali per le sue sedi di Milano e Roma. Si tratta di mansioni inerenti soprattutto il ramo informatico e ingegneristico. Se siete interessati alle posizioni aperte e volete candidarvi, ecco di seguito tutte le informazioni e come inviare il curriculum vitae.
L’azienda
La società statunitense di servizi online, denominata Google Inc., è stata fondata nel 1998 grazie a un’idea degli imprenditori digitali Larry Page e Sergey Brin. Ormai celebre per il suo motore di ricerca Google Search, presente sul web, il suo nome origina da un gioco di parole che ricorda il termine ‘Googol’; in matematica identifica un numero pari a un 1 seguito da 100 zeri. Si tratta di un Gruppo che fornisce diversi servizi per aziende pubbliche e privati. Le informazioni che si possono trovare nel motore di ricerca hanno la caratteristica di essere accessibili in tutto il mondo e con la maggior parte delle lingue parlate. Fra i servizi più famosi citiamo Google Chrome, Google Maps, Gmail e molti altri. La società è quotata al NASDAQ e a partire dall’anno 2015 fa parte della holding Alphabet. In Italia è presente una sede principale nella città di Milano
Google lavora con noi: le posizioni aperte
Il gruppo seleziona periodicamente nuovo personale, soprattutto del settore informatico, da inserire nelle sue sedi di Milano e Roma. Offre diverse tipologie di formule contrattuali, fra le quali il tempo determinato e indeterminato e non manca di offrire opportunità anche a giovani diplomati e laureati alla prima esperienza di lavoro. Per questo attiva spesso stage e tirocini retribuiti. È possibile accedere, quindi, a diversi livelli di carriera: junior in caso di prime esperienze o giovani candidati, e senior per gli esperti o con esperienza nel settore. Le posizioni aperte in questo momento sono le seguenti:
- Enterprise Marketing Manager (English, Italian): Milano
- Partner Development Manager, Google Cloud: Milano, Roma
- Partner Sales Engineer, Google Cloud: Milano, Roma
- Partner Development Manager, Telecommunications: Milano, Roma
- Cloud Data Engineer, Professional Services, Google Cloud: Milano
- Cloud DevOps and Infrastructure Engineer, Google Professional Services: Milano
- Sales Engineer, Data Management, Google Cloud Platform: Milano
- Key Account Director/Executive, Google Cloud: Milano
- Partner Sales Coach, Google Cloud: Milano, Roma
- Customer Engineer, Networking, Google Cloud: Milano, Roma
- Networking Deployment Engineer: Milano
- Customer Engineer, Smart Analytics: Milano
- Customer Engineer, Apigee: Milano
- Partner Sales Manager, Google Cloud: Milano
- Sales Engineer, Google Cloud (part time): Milano, Roma
- Sales Engineer, VM Migration, Google Cloud: Milano, Roma
- Technical Account Manager, Professional Services, Google Cloud (English, Italian): Milano
- Partner Engineering Manager, Google Cloud: Milano
- Sales Engineer, SAP Solutions: Milano
Offerte di lavoro in Google come tirocinanti
Non mancano, come dicevamo, le opportunità di impiego anche per giovani alla prima esperienza di lavoro. Per questo la società è molto attenta per quanto concerne le selezioni di personale per candidati diplomati e laureati. Spesso tra i requisiti richiesti spiccano lauree in informatica, matematica, fisica e comunicazione e i percorsi di formazione all’interno delle sedi di Milano e Roma possono variare da 6 mesi a un anno. Sono presenti anche tirocini nelle sedi oltre confine, in Europa, Asia e Stati Uniti.
->LEGGI ANCHE Welcome Italia assume progettisti software e impiegati informatici
->LEGGI ANCHE Il Gruppo A2A assume tecnici, impiegati, receptionist e altre figure
Come inviare il curriculum a Google
Se siete interessati a lavorare per l’azienda e volete candidarvi per le posizioni aperte o per gli stage, dovrete recarvi nella sezione Carriere di Google, dove potrete visionare tutte le offerte di lavoro attive per i prossimi mesi. Cliccando sull’annuncio di lavoro interessato sarà possibile visionare tutti i dettagli, i requisiti richiesti e inoltrare il curriculum vitae.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.