Amazon: 4 aperture entro l’anno, 1600 assunzioni
Buone notizie per chi cerca lavoro nel settore della distribuzione organizzata e in quello magazziniero. Amazon, celebre colosso dell’e-commerce capitanato dal fondatore americano jeff Bezos, ha in programma l’apertura di 4 nuovi stabilimenti e l’assunzione, entro il 2023, di 1600 figure professionali, in particolare operatori di magazzino, addetti al confezionamento e corrieri. Le città interessate sono Colleferro, Castelguglielmo, Catania e Genova. Vediamo nei dettagli come potersi candidare e come inviare il curriculum vitae.
Gli inizi di Amazon in Italia
La nota società americana comincia la sua espansione in Italia nel 2011, anche se la data di fondazione della società risale al 1994 a Seattle. Nel 2015 arriva a Milano con una sede dedicata al prime, dopodiché, negli ultimi anni, gli stabilimenti sono aumentati costantemente di numero fino ad oggi. Ora sono 4 quelli in programma e come è facile intuire, il colosso americano sta arrivando anche nel sud Italia.
Amazon: posizioni aperte
Con i suoi stabilimenti l’azienda seleziona periodicamente nuovo personale, sia con contratti a tempo determinato che a tempo determinato. Spesso non è necessaria esperienza pregressa per il ruolo di operatore di magazzino, addetto al confezionamento o corriere. È sufficiente un diploma di scuola superiore o, in altri casi, la licenza media. Entro il 2023 si prepara ad assumere fino 1600 nuovi candidati che saranno suddivisi come indicato di seguito fra le sedi di prossima apertura:
- Colleferro: 500 posti
- Castelguglielmo: 900 posti
Le restanti posizioni aperte saranno suddivise fra Catania e Genova.
->LEGGI ANCHE Supermercati In’s assumo cassieri, commessi e altre figure
->LEGGI ANCHE Cameo assume addetti al confezionamento alimentare
Come inviare il curriculum ad Amazon
Per chi fosse interessato a partecipare alle selezioni del personale, ci sono due modi per potersi candidare e inviare il curriculum. Una consiste nel recarsi sul sito internet ufficiale della società e raggiungere la sezione Lavora con noi. L’altra selezione, invece, specifica per le sedi di Colleferro e Castelguglielmo, è stata affidata all’agenzia per il lavoro Adecco Spa, che tramite i recruiting day online fornirà la possibilità di avere un colloquio di lavoro con i selezionatori dell’adecco.
Le date dei recruiting day
Le date segnalate dall’agenzia Adecco per potersi candidare sono le seguenti:
- 04/06 Colleferro (Roma)
- 5/06 Castelguglielmo/San Bellino (Rovigo)
- 9/06 Colleferro (Roma)
- 10/06 Castelguglielmo/San Bellino (Rovigo)
- 16/06 Colleferro (Roma)
- 17/06 Castelguglielmo/San Bellino (Rovigo)
- 23/06 Colleferro (Roma)
- 24/06 Castelguglielmo/San Bellino (Rovigo)
Per saperne di più e inviare il curriculum, basta cliccare qui e seguire le indicazioni presenti sul sito web dell’agenzia per il lavoro.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.
Buongiorno mi chiamo dembelé singou sto cercando lavoro come pulizie magazziniere c’èlo pantatino mulettista c’èlo certificazioni ristorante
Salve mi interessa a lavorare con voi grazie mille
Vorrei sapere come devo fare se devo inviare il quriculum
Sto cercando lavoro ho 20 anni ho il diploma di odontotecnico
Salve mi chiamo Iswajith Dejean cerco lavoro come scaffalista e magazziere nei supermercati….