Amazon: 4 aperture entro l’anno, 1600 assunzioni

Buone notizie per chi cerca lavoro nel settore della distribuzione organizzata e in quello magazziniero. Amazon, celebre colosso dell’e-commerce capitanato dal fondatore americano jeff Bezos, ha in programma l’apertura di 4 nuovi stabilimenti e l’assunzione, entro il 2023, di 1600 figure professionali, in particolare operatori di magazzino, addetti al confezionamento e corrieri. Le città interessate sono Colleferro, Castelguglielmo, Catania e Genova. Vediamo nei dettagli come potersi candidare e come inviare il curriculum vitae.

Gli inizi di Amazon in Italia

La nota società americana comincia la sua espansione in Italia nel 2011, anche se la data di fondazione della società risale al 1994 a Seattle. Nel 2015 arriva a Milano con una sede dedicata al prime, dopodiché, negli ultimi anni, gli stabilimenti sono aumentati costantemente di numero fino ad oggi. Ora sono 4 quelli in programma e come è facile intuire, il colosso americano sta arrivando anche nel sud Italia.

Amazon: posizioni aperte

Con i suoi stabilimenti l’azienda seleziona periodicamente nuovo personale, sia con contratti a tempo determinato che a tempo determinato. Spesso non è necessaria esperienza pregressa per il ruolo di operatore di magazzino, addetto al confezionamento o corriere. È sufficiente un diploma di scuola superiore o, in altri casi, la licenza media. Entro il 2023 si prepara ad assumere fino 1600 nuovi candidati che saranno suddivisi come indicato di seguito fra le sedi di prossima apertura:

  • Colleferro: 500 posti
  • Castelguglielmo: 900 posti

Le restanti posizioni aperte saranno suddivise fra Catania e Genova.

->LEGGI ANCHE Supermercati In’s assumo cassieri, commessi e altre figure

->LEGGI ANCHE Cameo assume addetti al confezionamento alimentare

Come inviare il curriculum ad Amazon

Per chi fosse interessato a partecipare alle selezioni del personale, ci sono due modi per potersi candidare e inviare il curriculum. Una consiste nel recarsi sul sito internet ufficiale della società e raggiungere la sezione Lavora con noi. L’altra selezione, invece, specifica per le sedi di Colleferro e Castelguglielmo, è stata affidata all’agenzia per il lavoro Adecco Spa, che tramite i recruiting day online fornirà la possibilità di avere un colloquio di lavoro con i selezionatori dell’adecco.

Le date dei recruiting day

Le date segnalate dall’agenzia Adecco per potersi candidare sono le seguenti:

  • 04/06 Colleferro (Roma)
  • 5/06 Castelguglielmo/San Bellino (Rovigo)
  • 9/06 Colleferro (Roma)
  • 10/06 Castelguglielmo/San Bellino (Rovigo)
  • 16/06 Colleferro (Roma)
  • 17/06 Castelguglielmo/San Bellino (Rovigo)
  • 23/06 Colleferro (Roma)
  • 24/06 Castelguglielmo/San Bellino (Rovigo)

Per saperne di più e inviare il curriculum, basta cliccare qui e seguire le indicazioni presenti sul sito web dell’agenzia per il lavoro.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

5 pensieri riguardo “Amazon: 4 aperture entro l’anno, 1600 assunzioni

  • 3 Settembre 2020 in 8:35 pm
    Permalink

    Buongiorno mi chiamo dembelé singou sto cercando lavoro come pulizie magazziniere c’èlo pantatino mulettista c’èlo certificazioni ristorante

    Risposta
  • 6 Settembre 2020 in 8:23 pm
    Permalink

    Salve mi chiamo Iswajith Dejean cerco lavoro come scaffalista e magazziere nei supermercati….

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!