Approfondimenti

Come trovare un lavoro da fare a casa: 4 siti web utili

La quarantena, come sappiamo, non mette a dura prova solo la nostra pazienza, ma anche la possibilità di lavorare e, di conseguenza, guadagnare il denaro necessario al nostro sostentamento. Si parla di una possibile crisi economica quando tutto finirà, e di una recessione che potrebbe cambiare radicalmente il mercato del lavoro. Per chi è rimasto senza lavoro e lo smart working aziendale non è l’ultima ancora di salvezza per non rimanere disoccupati, esistono delle alternative per poter guadagnare stando a casa. Ecco alcuni suggerimenti e siti web utili a trovare un lavoro da casa.

I lavori da poter fare a casa

In primo luogo bisogna armarsi di pazienza e spremere le meningi. Esistono diversi lavori che possono essere svolti da casa e non stiamo parlando necessariamente di lavoro online. Si tratta dei buon vecchio lavoro manuale, quello che, forse, alcuni di noi, vedevano fare dalle nonne durante il periodo natalizio. Un esempio? Il confezionamento. Un’altra idea può essere la creazione di oggetti: molti di noi hanno delle passioni: produrre gioielli, bigiotteria, oggetti con il fimo. Tutte cose che possono essere prodotte e vendute anche su commissione e che possono creare una rendita, seppur minima, che può aiutarci ad arrotondare. Queste sono solo alcune idee, delle tracce da seguire.

4 siti web per trovare lavoro da casa

Passiamo ora ad alcuni siti web molto utili che possono aiutarci a trovare un lavoro da fare a casa, in sicurezza e, soprattutto, legalmente. Questi quattro siti internet sono molto conosciuti e molti portali web li menzionano quando si parla di lavoro da casa:

  • Jobatus: in questo portale si possono trovare diferse offerte di lavoro manuale e a domicilio
  • Freelancer: un sito web con oltre un milione di utenti e che offre diverse opportunità di impiego online
  • Flexjobs: si tratta di uno dei siti web più attivi per quanto riguarda le offerte di lavoro da casa
  • Powertofly: nella sezione ‘remote works’ troverete molte opportunità di impiego da casa

Questa è una piccola lista, utile a farvi capire che nel web si possono trovare molte opportunità di impiego da casa, senza incappare nei soliti truffatori o nel network marketing.

->LEGGI ANCHE Annunci di lavoro falsi: 5 caratteristiche che vi aiuteranno a evitarli

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!