News Lavoro

O.ME.CA, Direttore Bolis: “Non trovo operai specializzati”

È un problema che negli ultimi anni non si è arrestato, quello degli imprenditori che non riescono a trovare personale per le loro aziende. Ultima in ordine di tempo è la O.ME.CA di Colzate, in Val Seriana, che da almeno tre mesi è alla ricerca di operai, per la precisione di tornitori specializzati, senza successo. A prendere parola è il Direttore della ditta Vanni Bolis per Antenna 2.

Le parole del Direttore Vanni Bolis

Come ha specificato durante l’intervista: “Noi siamo alla ricerca di tornitori esperti che siano in grado di programmare e attrezzare una macchina in maniera autonoma e non siamo in grado di trovarli. Trovare manodopera qualificata in Valle non è facile, abbiamo trovato tornitori che risiedono nella cintura di Bergamo, ma fino a Colzate non vogliono spingersi. La ricerca è partita già lo scorso autunno, quando ci sono stati i nuovi innesti“. Sulla formazione dei più giovani, invece, ha spiegato: “La formazione è importante, abbiamo cominciato a formare in casa i nostri ragazzi, che seguono percorsi interni. Siccome il mercato chiede di avere persone in grado di attrezzare le macchine anche per pochi pezzi, abbiamo bisogno di più persone preparate“.

Le conclusioni del Direttore e la videointervista per Antenna 2

Secondo Vanni Bolis, dunque, se ci sono possibilità qui in Italia e in particolare nella zona di Colzate dove l’azienda opera, è bene cogliere al volo l’opportunità invece di andarsene all’estero. Il messaggio è rivolto, in particolare, a coloro che abitano in zona e nella valle. Per ogni approfondimento e per contattare l’azienda, vi invitiamo a recarvi sul sito web ufficiale della società di Colzate. Di seguito l’intervista.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!