Sanità Basilicata: 1049 posti di lavoro entro il 2021
Nella regione Basilicata sono previste centinaia di assunzione entro il 2021 per quanto riguarda il settore sanitario. La Giunta regionale, infatti, ha approvato i piani triennali di fabbisogno di personale sanitario all’interno delle aziende lucane. I posti di lavoro da coprire sono almeno 1049 e comprendono diversi profili professionali, dagli OSS agli infermieri. Vediamo più nel dettaglio il programma e come sarà possibile inviare il curriculum vitae per partecipare alle selezioni.
->LEGGI ANCHE Bando mobilità ASL Bari: 556 posti per infermieri
Sanità Basilicata: il piano assunzioni entro il 2021
La Regione Lucana ha emanato la comunicazione direttamente da suo portale ufficiale online. Nella nota sono presenti le notizie riportate anche dall’assessore alla salute e alle politiche sociali lucano, Rocco Leone, per quanto concerne le assunzioni in programma nel settore sanitario entro il 2021. Saranno 1049 i candidati selezionati e assunti all’interno delle aziende sanitarie: in questo modo verrà rilanciato il settore sanitario e combattuto il precariato. I posti di lavoro saranno così ripartiti:
- 330 posti presso l’ASM
- 296 posti presso l’ASP
- 106 posti presso l’IRCCS-CROB
- 317 posti presso l’AOR San Carlo
Mentre le posizioni aperte, come è logico intuire, riguarderanno i seguenti profili sanitari:
- OSS
- Infermieri
- Medici
- Terapisti
- 15 per cento dei posti con riserva per personale al di fuori della regione
->LEGGI ANCHE Come diventare OSS: formazione, concorsi e offerte di lavoro
Come inviare il curriculum
Le selezioni e le assunzioni di personale sanitario avverranno tramite la pubblicazione di appositi bandi di concorso nel corso di quest’anno. Per questo motivo vi invitiamo a seguirci per rimanere aggiornati e a monitorare il sito web ufficiale della regione Basilicata.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.