Bando Polizia Municipale Novara: 18 posti per agenti, tempo indeterminato
Il Comune di Novara ha indetto un maxi bando di concorso finalizzato alla selezione e assunzione con contratto a tempo indeterminato di 18 agenti di polizia municipale. I candidati assunti verranno inseriti in categoria C1 per il triennio 2019/2021. Si segnala una riserva di posti per i volontari delle Forze Armate. Vediamo qui di seguito quali sono i requisiti richiesti per potersi candidare e le modalità di invio del curriculum vitae e della domanda di partecipazione.
->LEGGI ANCHE Bando polizia locale Emilia Romagna: 138 posti a tempo indeterminato
Bando Polizia Municipale Novara: requisiti richiesti
Per poter prendere parte alle selezioni dei 18 agenti di polizia municipale, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Possesso della cittadinanza italiana
- Età minima pari a 18 anni e non superiore ai 35 anni
- Pieno godimento dei diritti civili e politici
- Idoneità fisica e psicologica allo svolgimento dell’impiego
- Diploma di scuola secondaria superiore o titolo equipollente
- Non aver subito condanne penali definitive e non avere procedimenti penali in corso
- Aver assolto l’obbligo militare
- Possesso della patene di guida di categoria B
- Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso la pubblica amministrazione
Le selezioni dei candidati avverranno tramite la valutazione dei titoli e il superamento delle seguenti prove d’esame: prova pratica, prova psico-attitudinale, prova orale, prova scritta e un’eventuale prova preselettiva.
->LEGGI ANCHE Come diventare carabiniere: requisiti, formazione e concorsi
Come inviare il curriculum e scadenza
Se siete interessati al bando di concorso indetto dal Comune di Novara e volete partecipare alla selezione dei 18 agenti di polizia municipale, dovete inoltrare il vostro curriculum vitae e la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12:30 del 23 gennaio 2020. Le modalità consentite sono le seguenti:
- Consegna a mano presso Servizi per la Struttura Organizzativa, Tecnologica dell’Ente – Nucleo Ricerca e Selezione del Personale – Viale Manzoni n. 20 Novara, negli orari di apertura al pubblico
- Posta raccomanda all’indirizzo del Dirigente dei Servizi per la Struttura Organizzativa, Tecnologica dell’Ente del Comune di Novara – viale Manzoni, 20 – 28100 NOVARA
- Per via telematica con posta PEC: domande.concorsi@cert.comune.novara.it
Per conoscere e approfondire tutti i dettagli vi consigliamo di collegarvi al sito web ufficiale del Comune di Novara e di recarvi alla voce Concorsi e selezioni pubbliche.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.