Lavorare nella Moda: 48mila posti di lavoro

Arrivano ottime notizie per chi sogna di lavorare nella moda. Secondo le ultime stime di Confindustria, infatti, in Italia entro il 2023 ci saranno fino a 48mila assunzioni di personale. Moltissime le offerte e le opportunità di lavoro per diverse categorie di professionisti che operano in questo settore. Ecco cosa c’è da sapere, le posizioni che saranno aperte e le modalità per inviare il curriculum vitae.

->LEGGI ANCHE Amazon Rovigo: 2000 posti di lavoro nel nuovo stabilimento

Posti di lavoro in crescita nella moda

La notizia sta rimbalzando sui principali organi di informazione, fra i quali Adnkronos, che ne parla in un recente articolo relativo alle assunzioni previste nei prossimi quattro anni in Italia. Secondo quanto annunciato da Confindustria Moda, che riunisce le imprese e le associazioni del settore tessile, durante l’incontro ‘2° Mastertech della Moda, dalla formazione al lavoro‘ tenutosi a Verona lo scorso novembre, all’interno del Job&Orienta 2019, entro il 2023 le imprese cresceranno e saranno previste migliaia di assunzioni in questo settore. Altre ne arriveranno grazie ai pensionamenti.

Lavorare nella moda: posizioni aperte

I dati annunciati da Confindustria Moda sono stati abbastanza precisi anche per ciò che riguarda la suddivisione delle offerte di lavoro per ogni micro settore. Infatti, le posizioni da ricoprire nel corso dei prossimi quattro anni saranno così ripartite:

  • 22.000 addetti per settori Tessile, Abbigliamento e Pellicceria
  • 23.100 addetti per settori Pelletteria, Concia e Calzature
  • 1.900 addetti per settore Occhialeria
  • 1.000 addetti per settori Oreficeria e Gioielleria

Le figure professionali richieste, dunque, varieranno dai laureati ai diplomati. Non mancheranno annunci di lavoro per confezionatori, operai di produzione, operai tessili, ingegneri, coloristi e molte altre categorie anche per il settore marketing e impiegatizio in generale.

->LEGGI ANCHE 100 posti per operai di produzione e confezionamento nel prosciuttificio Monte San Savino

Come inviare il curriculum per lavorare nella moda

Le candidature degli aspiranti lavoratori vengono raccolte dalle aziende che cercano personale. Per mandare un curriculum vitae basta recarsi sul sito web dell’azienda interessata e raggiungere la sezione denominata Lavora con noi o Carriere oppure Ricerche in Corso.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!