Bando Polizia Municipale Vasto: 15 posti per agenti a tempo indeterminato
Sono in arrivo nuove opportunità di lavoro nelle forze dell’Ordine in Abruzzo. Se state cercando lavoro in questo settore, il Comune di Vasto ha appena indetto un nuovo bando di concorso finalizzato all’assunzione di 15 agenti di polizia municipale con contratto a tempo indeterminato con riserva di alcuni posti per volontari delle FF. AA. I candidati saranno inseriti in categoria C e posizione economica C1. Ecco i requisiti richiesti e come mandare il curriculum vitae.
->LEGGI ANCHE Concorsi Carabinieri: 12mila assunzioni nelle Forze dell’Ordine
Bando Polizia Municipale Vasto: requisiti richiesti
Per poter prendere parte alle selezioni indette dal Comune di Vasto, in Abruzzo, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Possesso della cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea
- Età minima pari a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo
- Idoneità fisica e psicologica allo svolgimento dell’impiego
- Pieno godimento dei diritti civili e politici
- Non aver riportato condanne penali definitive e non avere procedimenti penali in corso
- Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso la pubblica amministrazione
- Diploma di scuola media superiore
- Patente di abilitazione alla guida di autoveicoli di categoria B senza limiti
- Patente di abilitazione alla guida di motocicli Cat. A2 se l’età posseduta è compresa tra i 18 e i 20 anni compiuti alla data di scadenza del bando; Cat. A se l’età posseduta è di almeno 20 anni e non più di 24 anni e l’interessato è stato titolare della patente di Cat. A2 per almeno 2 anni alla data di scadenza del bando; Cat. A se l’interessato ha compiuto 24 anni alla data di scadenza del bando
Le selezioni dei candidati avverranno tramite la valutazione dei titoli e il superamento di cinque prove d’esame così suddivise: due prove scritte, una prova pratica, una prova orale e una prova fisica. Nel caso in cui il numero di candidati superi le 100 unità, verrà istituita una prova di preselezione.
->LEGGI ANCHE Come diventare carabiniere: formazione e concorsi
Come inviare il curriculum
La domanda di partecipazione al bando dovrà essere inviata assieme al curriculum vitae entro e non oltre il 19 dicembre 2019 per via esclusivamente telematica. Per conoscere il bando completo del concorso basta recarsi sul sito internet ufficiale del Comune di Vasto e raggiungere la sezione Bandi di Concorso.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.