Ferrovie dello Stato: 400 assunzioni entro il 2019

Le Ferrovie dello Stato assumeranno 400 nuove figure professionali entro la fine del 2019. Il Gruppo ha recentemente annunciato la campagna di reclutamento che prenderà il via da oggi fino al 31 dicembre finalizzata alla selezione e all’inserimento di personale di bordo e di terra. Vediamo più nel dettaglio quali sono le figure professionali richieste e le modalità di invio del curriculum vitae.

->LEGGI ANCHE Concorso scuola personale ATA addetti pulizie: requisiti e domanda

Il nuovo piano industriale

Tramite una recente nota, la compagnia ferroviaria ha annunciato la nuova campagna di reclutamento che terminerà il 31 dicembre 2019 e che vedrà l’inserimento di ben 400 figure professionali del settore. I posti di lavoro sono soprattutto per giovani alla prima esperienza e si aggiungeranno agli altri 1750 già assunti dalle Ferrovie dello Stato. Anche questo programma di assunzioni rientra nel piano industriale 2019/2023 del Gruppo che ha portato a oltre 4000 inserimenti.

Ferrovie dello Stato: posizioni aperte

Come abbiamo sottolineato, la nuova campagna di reclutamento, che rientra nel piano strategico del Gruppo e dovrebbe portare, secondo le stime, ad almeno 600mila assunzioni entro i prossimi 5 anni – 120mila ogni anno tramite indotto e 15mila diretti – è finalizzata all’inserimento di 400 figure professionali. Per quanto riguarda le posizioni aperte, queste saranno prevalentemente le seguenti:

  • Hostess di bordo e di terra
  • Steward di bordo e di terra
  • Manutentori
  • Addetti all’assistenza
  • Agenti di vendita

->LEGGI ANCHE ENAV assume 100 giovane senza esperienza 

Come inviare il curriculum alle Ferrovie dello Stato

Se siete interessati alle opportunità di lavoro in Trenitalia e nel Gruppo e volete partecipare alle selezioni dei 400 nuovi lavoratori che verranno inseriti entro la fine dell’anno, dovete attendere l’apertura delle selezioni. Nel frattempo vi invitiamo a seguirci per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie in merito alle offerte di lavoro e a visionare la sezione Lavora con noi delle Ferrovie dello Stato presente sul sito web ufficiale della società ferroviaria.

    neuvoo job search lavori

    © Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    error: Content is protected !!