Hawk-Eye: assunzioni per operatori negli stadi di calcio
Hawk-eye, società proprietaria dell’omonima tecnologia adoperata per il sistema di moviola usata in ambito sportivo, è alla ricerca di operatori per gli stadi di calcio italiani. I candidati selezionati lavoreranno durante gli eventi sportivi e le partite calcistiche di Serie A e si occuperanno dell’installazione e della gestione degli apparecchi. Vediamo qui di seguito tutti i dettagli dell’offerta di lavoro e come mandare il curriculum vitae.
->LEGGI ANCHE Fedex assume autisti, magazzinieri e impiegati
L’azienda Hawk-Eye
Nata in Inghilterra nel 2001 a seguito dello sviluppo della Goal Line Technology, il sistema di moviola Hawk-Eye, che significa in inglese ‘occhio di falco’, è una complessa tecnologia di elaborazione visiva adoperata durante gli eventi sportivi come supporto all’arbitraggio e all’equità dell’evento in sé. Inizialmente venne impiegato per le partite di Cricket, ma ben presto il suo utilizzo si estese a molti altri sport, fra i quali il calcio. L’azienda fa parte del Gruppo Sony e ha sede in Inghilterra, oltre ad altre sparse in vari paesi.
Assunzioni per operatori negli stadi di calcio
La tecnologia Hawk-Eye necessità di operatori capaci di utilizzarla e in grado di gestire l’apparecchiatura. I candidati vengono selezionati periodicamente e per vari sport: in questo caso si tratta di presenziare durante le partite di calcio della serie A italiana. Le figure selezionate, quindi, si occuperanno dell’installazione dell’apparecchiatura e della sua gestione durante la partita di calcio. Gli incontri vedranno scendere in campo squadre rinomate come Juventus, Milan, Napoli, Roma e si tratta quindi di un’esperienza di lavoro unica per tutti coloro che sono appassionati e seguono questo sport. L’impiego avrà carattere occasionale e i requisiti richiesti per candidarsi sono i seguenti:
- Possesso della patente di guida di categoria B in corso di validità
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Passione per lo sport e per l’analisi sportiva
- Capacità di gestione dello stress
- Capacità di lavorare in live nel pubblico
- Gradita, ma non indispensabile, conoscenza di apparecchiature VT/replay
Le selezioni del personale sono attive in Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Piemonte e, in particolare, nelle città di Roma, Firenze, Torino, Milano e Bologna.
->LEGGI ANCHE Speady Boys assume fattorini e addetti alle consegne
Come inviare il curriculum ad Hawk-Eye
Se siete interessati e volete partecipare alle selezioni per diventare operatori negli stadi di calcio italiani, dovete inviare il vostro curriculum vitae collegandovi al sito internet ufficiale dell’azienda e raggiungendo la sezione Lavora con noi.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.