FedEx lavora con noi: come candidarsi

FedEx lavora con noi: il noto colosso statunitense, famoso anche in Italia come corriere espresso, offre l’opportunità di candidarsi ed entrare a fare parte del suo team in diversi ruoli. Dal corriere all’addetto alla rampa, passando per il magazziniere, le posizioni che periodicamente devo essere ricoperte all’interno dell’azienda sono molto varie. Vediamo quali sono, qual è la storia di questa grande azienda e come si procede se ci si vuole candidare e inviare il curriculum vitae.

->LEGGI ANCHE Speedy Boys seleziona autisti e fattorini addetti alle consegne

L’azienda FedEx

La Federal Express, abbreviata in FedEx, è una società di origine americana fondata a Little Rock nel 1971. L’idea di questa società venne in mente all’imprenditore statunitense Frederick W. Smith, che decide, solo due anni dopo, di trasferire la sede nella più famosa città di Memphis. Nei decenni a seguire, l’azienda ha conosciuto un rapido sviluppo fino a raggiungere le dimensioni di un vero e proprio colosso nel mondo dei trasporti. Ciò è dovuto anche alla fusione con un’altra grande azienda del panorama e del settore: TNT Express. Oggi conta oltre 400mila dipendenti nel mondo, con oltre 600 aerei e 160mila veicoli. In Italia le sedi di FedEx sono presenti soprattutto nel centro e nel sud, in particolare dislocate fra Napoli e Perugia.

Le posizioni aperte in FedEx

Come abbiamo anticipato, generalmente la società americana FedEx assume periodicamente nuovi candidati, siano essi con esperienza consolidata nel ruolo, che giovani diplomati o laureati senza esperienza. Offre sia contratti a tempo determinato che a tempo indeterminato, e vengono attivati anche stage e tirocini retribuiti per i giovani in cerca di esperienze lavorative. Come si evince dal sito internet ufficiale, FedEx apre le selezioni, di norma, per i seguenti profili professionali:

  • Corrieri autisti
  • Magazzinieri
  • Addetti alla rampa
  • Addetti alla dogana: impot ed export
  • Addetti alle vendite e al marketing
  • Addetti al reparto operations
  • Operatori del servizio clienti

->LEGGI ANCHE Articolo1 seleziona 100 autisti con patente B e a tempo indeterminato

Come inviare il curriculum alla FedEx

Se state cercando un lavoro nel settore delle consegne espresse e volete inoltrare una candidatura spontanea per uno dei ruoli appena elencati, dovete collegarvi al sito internet ufficiale del colosso statunitense FedEx e raggiungere la sezione Lavora con noi. All’interno della pagina web è presente una lista con tutte le posizioni che in genere la società intende far ricoprire da nuovi professionisti. Per ognuna di queste è presente una breve descrizione dei compiti da svolgere, mentre a metà pagina è presente un pulsante viola che riporta la scritta E-mail. Cliccandolo potrete inoltrare il vostro curriculum vitae e inoltrare una candidatura spontanea per uno dei ruoli indicati.

    neuvoo job search lavori

    © Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    error: Content is protected !!