Bando Polizia Arezzo: 10 posti a tempo indeterminato
Il Comune di Arezzo, nella regione Toscana, ha indetto un nuovo bando di concorso finalizzato all’assunzione di 10 agenti di polizia con contratto a tempo indeterminato. Le risorse verranno inserite a tempo pieno e in categoria C ed è prevista una riserva di posti per i volontari delle Forze Armate. Ecco più nel dettaglio tutti i requisiti richiesti per potersi candidare, la scadenza del bando e le modalità di presentazione del curriculum vitae e della domanda di partecipazione alle selezioni.
->LEGGI ANCHE Frontex assume 700 doganieri in tutta Europa
Bando Polizia Arezzo: requisiti richiesti
Per poter prendere parte alle selezioni indette dal Comune toscano, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti al momento della presentazione della domanda:
- Possesso della cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea
- Età minima pari a 18 anni
- Idoneità fisica e psicologica allo svolgimento dell’impiego
- Possesso della patente di guida A e B
- Pieno godimento dei diritti civili e politici
- Non aver ricevuto condanne penali definitive a non avere procedimenti penali in corso
- Non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso la pubblica amministrazione
- Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva
- Assenza di impedimenti al porto o all’uso delle armi, non essere obiettori di coscienza, o non essere contrari al porto o all’uso delle armi
Le selezioni dei candidati avverranno tramite la valutazione dei titoli e il superamento di alcune prove d’esame così suddivise: una prova scritta, una prova orale e una prova pratica.
->LEGGI ANCHE Concorso Carabinieri per 626 allievi marescialli
Come inviare il curriculum e la domanda
La domanda di partecipazione al bando di concorso e il relativo curriculum vitae, dovranno essere inoltrati entro e non oltre le ore 12:00 del 28 novembre 2019 esclusivamente per via telematica tramite l’apposita procedura online. Per conoscere il bando completo basta recarsi sul sito internet ufficiale del Comune di Arezzo e raggiungere la sezione denominata Concorsi e Selezioni.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.