Bando Areonautica Militare: 800 posti per volontari VFP1
Bando Areonautica Militare: il Ministero della Difesa ha pubblicato un nuovo bando finalizzato all’inserimento di 800 volontari in ferma prefissata di un anno. I posti a concorso sono così ripartiti: 770 posti per volontari ordinari e 30 posti per il settore ‘incursori’. Ecco di seguito quali sono i requisiti richiesti per poter partecipare alle selezioni e le modalità di invio della domanda e del curriculum vitae.
->LEGGI ANCHE Concorso Carabinieri: 626 posti per allievi marescialli
Bando Areonautica Militare: requisiti richiesti
Per poter prendere parte alle selezioni degli 800 volontari in ferma prefissata di un anno, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Possesso della cittadinanza italiana
- Età compresa fra i 18 e i 25 anni
- Diploma di scuola secondaria di primo grado, licenza media
- Non aver ricevuto condanne penali definitive e non avere procedimenti penali in corso
- Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso la pubblica amministrazione
- Non essere stati sottoposti a misure di prevenzione
- Idoneità fisica e psicologica allo svolgimento dell’impiego
- Non essere in servizio quali volontari delle Forze Armate
- Esito negativo agli accertamenti diagnostici per l’abuso di alcool e per l’uso di sostanze stupefacenti o psicotrope ad uso non terapeutico
- Non aver tenuto comportamenti verso le istituzioni democratiche che non diano sicuro affidamento di fedeltà alla Costituzione repubblicana e alle ragioni di sicurezza dello Stato
Le selezioni dei candidati avverranno tramite la valutazione dei titoli in possesso e il superamento di alcune prove d’esame così suddivise: valutazione psico fisica e attitudinale, prove di efficienza fisica.
->LEGGI ANCHE Come diventare carabiniere: formazione, requisiti e concorsi
Come inviare il curriculum per il Bando
Se siete interessati a partecipare alle selezioni degli 800 volontari dell’areonautica militare, dovete inoltrare il vostro curriculum vitae e la domanda entro e non oltre il 20 novembre 2019 tramite l’apposita procedura online, accessibile nei prossimi giorni tramite il sito web del Ministero della Difesa nella sezione Concorsi e Scuole Militari.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.