Centri Impiego Sicilia: 1135 assunzioni entro 2021

Buone notizie in arrivo dalla Regione Sicilia. I centri per l’impiego del territorio, infatti, hanno in programma l’inserimento di almeno 1135 figure professionali all’interno delle strutture entro il 2021. Recentemente, la Giunta regionale ha approvato un piano di inserimenti allo scopo di incrementare l’organico nei centri per l’impiego siciliani. Le selezioni del personale avverranno tramite l’emanazione di bandi di concorso. Se siete interessati e volete approfondire la notizia, qui di seguito riportiamo le posizioni aperte e le modalità di invio del curriculum vitae e di partecipazione alle selezioni.

->LEGGI ANCHE Concorso Carabinieri: 626 posti per allievi marescialli

Opportunità di lavoro nei centri per l’impiego

La notizia è stata rilasciata tramite un recente comunicato pubblicato sul sito internet della Regione Sicilia; all’interno della nota è rappresentato il piano del fabbisogno di personale approvato dall’amministrazione regionale allo scopo di incrementare ed espandere i servizi sul territorio. La campagna di reclutamento, articolata su tre bandi di concorso, vedrà l’inserimento di 1135 funzionari e istruttori entro il 2021. Oltre ai posti di lavoro appena evidenziati, verranno aggiunti altri 256 Ispettori del lavoro. La nota segue la notizia degli scorsi mesi relativa allo stanziamento di nuovi investimenti per l’assunzione di dipendenti tramite l’approvazione di un documento di economia e finanza. Già dal prossimo anno, complice lo sblocco del turn over con conseguente ricambio generazionale, potrebbero esserci fino a 300 assunzioni negli enti regionali.

Centri impiego Sicilia: posizioni aperte

Come sottolineato, i bandi di concorso che serviranno per l’assunzione dei 1135 impiegati, funzionari e istruttori saranno tre. Il primo concorso verrà bandito nel 2019 e sarà dedicato all’assunzione di 277 figure, gli altri due verranno pubblicati rispettivamente nel 2020 e nel 2021. Per ognuno di essi si stimano almeno 429 assunzioni. Le posizioni aperte verranno così suddivise:

  • Bando 2019: 177 istruttori e 100 funzionari
  • Bando 2020: 155 istruttori e 274 funzionari
  • Bando 2021: 155 istruttori e 274 funzionari

->LEGGI ANCHE Ministero della Giustizia: bando per 616 operatori giudiziari

Come partecipare alle selezioni dei bandi

Se siete interessati alle opportunità di lavoro presso i centri per l’impiego della regione Sicilia e volete partecipare alle selezioni dei 1135 funzionari e istruttori, dovete attendere la pubblicazione dei bandi di concorso dedicati. Per questo motivo vi invitiamo a seguirci e a rimanere sempre aggiornati visitando periodicamente il sito internet ufficiale della Regione Sicilia e, in particolare, la sezione relativa ai Bandi di Concorso.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!