Qual è il giorno migliore per mandare il CV alle aziende? Lo rivela LinkedIn

Esistono dei periodi nei quali i candidati cercano maggiormente un lavoro. Sicuramente luglio e agosto non sono i mesi favoriti, mentre gennaio e settembre, che segnano l’inizio di un nuovo anno, almeno simbolicamente, sono momenti dell’anno dove la richiesta di lavoro aumenta. LinkedIn, tramite il suo blog, ha svelato qual è il giorno o momento migliore per mandare il curriculum alle aziende e ottenere più facilmente un impiego.

Il mese migliore per cerca lavoro

Secondo quanto riportato dalla famosa piattaforma, il mese di Ottobre è il migliore se volete trovare un lavoro. Rispetto al resto dell’anno, infatti, risulta essere il periodo favorito. Sul portale web, infatti, sono stati intervistati diversi reclutatori e ben l’89 per cento di loro ha confermato che durante questo mese sono necessarie meno di quattro settimane per portare a termine il processo di selezione. In altre parole, se inviate la vostra candidara adesso, durante questo mese, avrete maggiori possibilità di trovare un impiego ed essere assunti.

Il giorno migliore per inviare la propria candidatura

Non solo esiste un mese favorevole alla ricerca del lavoro, ma anche il giorno della settimana migliore durante il quale inviare la propria candidatura. Il giorno scelto dalle risorse umane per pubblicare gli annunci di lavoro è il lunedì. A ciò si affianca anche un dato molto importante: i primi 25 candidati che inviano il curriculum triplicano la loro possibilità di essere assunti rispetti a chi viene dopo. Per questi motivi vi consigliamo di inviare il vostro CV il lunedì.

->LEGGI ANCHE 7 strategie efficaci per trovare lavoro con LInkedIn

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!