Cerchi lavoro? Arriva Glassdoor, il TripAdvisor del lavoro
‘Trova il lavoro perfetto per te’. Così esordisce la nuova piattaforma Glassdoor, creata appositamente per chi cerca lavoro su internet. Il sito californiano ha una particolarità tutta sua che lo rende molto diverso da tutti gli altri portali digitali dedicati alla ricerca di un impiego. Infatti, oltre alle offerte di lavoro, ospita anche le recensioni dei dipendenti e degli ex dipendenti delle aziende. Si tratta, in sostanza, di una versione ‘TripAdvisor’ dei portali del lavoro: ecco come funziona.
La marcia in più di Glassdoor
Il sito web Glassdoor offre molte più informazioni sulle offerte di lavoro rispetto a un comune portale del settore. Per i dipendenti e gli ex dipendenti, oltre che per i candidati, è possibile lasciare una recensione e avere così la possibilità di dare e ricevere molte più informazioni sull’azienda e sul datore di lavoro. L’obiettivo del portale, infatti, è molto mirato: offrire ai candidati una visione a tutto tondo dell’azienda per la quale si vogliono candidare, il tutto attraverso una rete di informazioni condivise.
Personalizzazione delle offerte di lavoro
Sul sito web è anche possibile personalizzare al meglio la ricerca delle offerte di lavoro in base a posizione, titoli, distanza da casa, settore lavorativo, valutazione dell’azienda e molto altro. Per quanto riguarda i numeri: ad oggi la piattaforma arriva a 67 milioni di visitatori unici mensili ed è presente in 20 paesi del mondo. Per conoscere tutti i dettagli del sito web e cominciare a cercare il lavoro che fa per voi, non vi resta che visitare Glassdoor.it.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.