Non trova baristi con voglia di lavorare e chiude il locale per due sere

Non è la prima volta che raccontiamo un fatto simile e, probabilmente, non sarà l’ultima. Dopo la polemica estiva degli albergatori sulla riviera romagnola che non trovavano personale, torna alla ribalta il presunto problema dei giovani senza voglia di lavorare. Questa volta la storia arriva da Mareno di Piave, in provincia di Treviso, e a scrivere un lungo post sulla propria pagina Facebook è il titolare del BarCortina, Michele Breda. A causa della mancanza di personale, infatti, il titolare è costretto a chiudere l’attività per due giorni a settimana, il mercoledì e il giovedì.

Non trova baristi da due mesi, nonostante gli annunci

Tutto è cominciato circa due mesi fa. Il locale aveva bisogno di più personale per coprire il servizio e per questo motivo il titolare ha appeso un annuncio di lavoro all’ingresso del bar e ha fatto il passaparola, ma nonostante questo, non è ancora riuscito a trovare giovani baristi. Da qui la sua polemica. La ricerca è rivolta a giovani sotto i 25 anni, questo a causa del tipo di clientela, giovanissimi fra i 17 e i 25 anni. Non è necessaria esperienza nel ruolo poiché il titolare è disposto ad assumere e formare i candidati. Gli unici requisiti riguardano la voglia di fare e la capacità di relazionarsi con i clienti. Nonostante le poche caratteristiche richieste, però, ad oggi il bar è senza dipendenti per i due giorni elencati sopra.

L’annuncio sulla pagina Facebook

La frustrazione del titolare ha trovato libero sfogo sulla pagina Facebook del BarCortina, dove è stato pubblicato un lungo post che in poche ore ha totalizzato centinaia di condivisioni e commenti. Qui di seguito riportiamo il post completo:

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

2 pensieri riguardo “Non trova baristi con voglia di lavorare e chiude il locale per due sere

  • 25 Agosto 2019 in 1:58 am
    Permalink

    Sera mi chiamo Roberto e ho 30 anni sono del settore e sono pronto x partire da metà settembre se mi contatta potremmo parlare x telefono grazie

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!