Tim: 500 assunzioni entro il 2020 con contratto espansione

Fra le maggiori organizzazioni sindacali e il Gruppo Tim è stato siglato un importante accordo che porterà all’aumento di organico entro il 2020. Le assunzioni di nuovo personale saranno centinaia grazie al contratto di espansione messo a disposizione dal Governo italiano. In questo modo, la celebre azienda di telecomunicazioni inserirà fino a 500 candidati. Vediamo tutti i dettagli e le modalità per inviare il curriculum vitae per le posizioni lavorative già aperte.

->LEGGI ANCHE Gruppo Be assume 300 impiegati in vari ruoli in 3 città

Accordo fra Tim e sindacati

Il Sole 24 Ore ha riportato la notizia in questi ultimi giorni; il Gruppo ha infatti raggiunto un accordo con i sindcati di categoria, vale a dire Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil. Il progetto prevede l’inserimento di 500 figure professionali grazie all’applicazione del contratto di espansione, una misura introdotta dal Decreto Crescita e messo a disposizione delle aziende in ristrutturazione con più di 1000 dipendenti. In questo modo potranno assumere altro personale. Il programma di assunzioni è ora al vaglio delle assemblee dei lavoratori, al quale farà seguito la rettifica ministeriale. Il termine avverrà nel 2020. Questo accordo subentra al posto del contratto di solidarietà difensiva scaduto lo scorso maggio e il cui scopo era la gestione del personale in esubero. Secondo questo contratto, infatti, era prevista la riduzione dell’orario di lavoro di due giorni al mese per almeno 30mila dipendenti della Tim, scesa a un giorno e mezzo per loro e a mezza giornata per gli altri dipendenti.

Le posizioni aperte

Tim punterà soprattutto sull’occupazione giovanile per quanto riguarda i posti di lavoro da ricoprire. Le possibilità, comunque, saranno ampliate con ogni probabilità anche a professionisti con una consolidata carriera lavorativa alle spalle. In ogni caso, grazie al contratto di espansione, i neo assunti potranno beneficiare di diversi percorsi di formazione.

->LEGGI ANCHE Accenture assumerà 3900 candidati entro il 2019

Come inviare il curriculum in Tim

Se siete alla ricerca di un lavoro nel campo delle telecomunicazioni e vi interessano le offerte di lavoro presenti e future del Gruppo Tim, vi suggeriamo di recarvi sul sito internet ufficiale della società e di raggiungere la sezione Lavora con noi, dovete potrete rimanere aggiornati sugli ultimi annunci di lavoro pubblicati e dove potrete inviare il curriculum vitae.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!