Huawei: 3000 posti di lavoro in Italia

Huawei investe in Italia: la società cinese ha intenzione di immettere 3 miliardi di dollari per la sua espansione sul territorio, lo prevede il piano aziendale per il triennio 2019-2021 annunciato dal CEO dell’azienda cinese in Italia, Thomas Miao durante una conferenza tenutasi a Milano per una mostra dedicata al celebre artista Leonardo Da Vinci. Ecco i dettagli del programma e le indicazioni per rimanere aggiornati e inviare il curriculum vitae.

->LEGGI ANCHE Apple offre lavoro per impiegati e informatici

Huawei: 3000 posti di lavoro in Italia entro il 2021

Sono 3 i miliardi di dollari che l’azienda cinese intende investire in Italia. Lo scopo è quello di espandersi e incrementare sia l’offerta che i posti di lavoro. 1,2 miliardi finiranno nell’area Marketing e Operazioni, 59 milioni saranno destinati alla ricerca e allo sviluppo, mentre 1,9 miliardi serviranno per gli approvvigionamenti diretti per le forniture. Da questo progetto arriveranno anche nuove offerte di lavoro: 3000 sono i posti stimati, mille diretti e 2000 indiretto dall’indotto. Italia e Cina continuano a stringere la loro intesa. Come ha affermato Thomas Miao: “Sono due Paesi che da un punto di vista economico sono allineati: l’Italia ha bisogno della Cina e la Cina dell’Italia. Da un punto di vista commerciale – aggiunge – sono molto ottimista, i due Paesi d’ora in poi saranno sempre più vicini“.

Huawei e il 5G in Italia

Miao si è espresso anche sul 5G: “Noi chiediamo regole trasparenti, efficienti e giuste per l’implementazione del golden power sul 5G“. Il CEO dell’azienda sostiene, infatti, che le regole non dovrebbero essere applicate a livello geografico (in riferimento al Decreto Legge sul 5G). Miao sostiene che le regole debbano essere giuste per tutti e che il decreto stesso debba essere applicato anche ai fornitori europei: “La tecnologia e l’infrastruttura dovrebbero essere neutrali, non legata a questioni geopolitiche – e ha aggiunto – dovrebbe essere applicato a tutti per essere certi dal primo giorno che abbiamo un’infrastruttura sicura e affidabile, è una grande necessità del Paese essere pronti prima del roll out“.

->LEGGI ANCHE Telenia offre lavoro per 120 impiegati informatici nel nuovo data center

Come inviare il curriculum in Huawei

Ricordiamo che per rimanere aggiornati sulle ultime offerte di lavoro, dovete recarvi sul sito internet ufficiale di Huawei e raggiungere la sezione lavora con noi, dalla quale potrete prendere visione di tutti gli annunci di lavoro. Per saperne di più, vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato alle opportunità di impiego presso l’azienda Huawei in Italia.

    neuvoo job search lavori

    © Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    error: Content is protected !!