Regione Sicilia: 300 assunzioni per impiegati
Nei prossimi anni la Regione Sicilia riprenderà ad assumere nuovo personale presso i comuni e gli enti regionali. La buona notizia arriva in seguito al documento di economica e finanza approvato dall’esecutivo regionale. In programma ci sarebbero almeno 300 assunzioni di personale amministrativo entro i prossimi tre anni e partire dal 2020. Lo sblocco del turn over, infatti, potrebbe essere imminente e interessare centinaia di nuove risorse. Vediamo tutti i dettagli e le informazioni sull’invio del curriculum vitae.
->LEGGI ANCHE Bandi Ripam Campania: 2000 posti a tempo indeterminato
Sblocco del turn over nella Regione Sicilia
La notizia sta rimbalzando fra i principali organi di stampa. Tramite recenti articoli è stato enunciato il nuovo piano regionale che riguarda le assunzioni di personale amministrativo in Sicilia presso enti e comuni. Nelle intenzioni dell’amministrazione regionale c’è anche l’inserimento di nuovo personale dipendente che andrà a sostituire quello prossimo al pensionamento. Questo è quanto emerge dal documento di economia e finanza appena approvato dall’esecutivo della Regione Sicilia. Per l’attuazione, però, bisogna attendere la prossima Legge Finanziaria della regione, per questo motivo non c’è ancora nulla di assolutamente certo. Secondo gli obiettivi della politica, però, durante il triennio che andrà dal 2020 al 2022 dovrebbero essere stanziati importanti fondi e risorse per garantire lo sblocco del turn over.
Le future posizioni aperte nella Regione
Secondo il programma, le sostituzioni del personale che andrà in pensione nei prossimi anni, saranno effettuate con una percentuale crescente nell’arco del periodo indicato, ovvero 2020/2022. Per fare un esempio concreto: se quest’anno andranno in pensione 400 dipendenti, il prossimo anno saranno assunte 300 risorse. Per quanto riguarda le future posizioni aperte, queste riguarderanno in larga misura dipendenti di comparto:
- Impiegati amministrativi
- Funzionari
- Istruttori
- Personale dirigenziale
->LEGGI ANCHE 4000 assunzioni nei centri per l’impiego entro il 2019
Le candidature ai concorsi della Regione Sicilia
Se siete interessati alle future opportunità di lavoro e alle assunzioni, che avverranno tramite bandi di concorso dopo l’approvazione del programma assunzioni da parte dell’ARS, vi invitiamo a seguirci per rimanere sempre aggiornati e a recarvi sul sito internet ufficiale della Regione Sicilia. Nella sezione Concorsi verranno pubblicate tutte le nuove offerte di lavoro presso gli enti e i comuni della regione nei prossimi mesi.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.