Blue Engineering non trova personale: cerca 30 candidati nel settore ferroviario

Nell’azienda torinese Blue Engineering si cercano almeno 30 candidati, ma non si riesce a trovare personale da assumere. L’allarme è stato lanciato dall’Amministratore Delegato Mohamed Eid ed è stato riportate anche dall’Ansa: “Abbiamo firmato quattro nuovi contratti, ma non abbiamo ancora iniziato il lavoro perché non troviamo nuovo personale. Siamo alla ricerca disperata di 30 persone con esperienza anche di pochi anni nel settore ferroviario“.

L’azienda Blu Engineering

Come si può leggere dal sito web ufficiale della società: “BLUE Engineering, fondata nel 1993, fornisce servizi specifici a settori di eccellenza, come quello automobilistico, ferroviario, aerospaziale. Il forte know-how multisettoriale e la singolare specializzazione nell’analisi numerica ci contraddistinguono sul mercato e ci permettono di offrirti, al più alto livello qualitativo, durante tutte le fasi di sviluppo: stile, design, ingegneria, prototipazione virtuale, test e convalidare“.

Blue Engineering non trova personale

Oggi l’azienda torinese Blue Engineering è diventata il centro di ricerca italiano della Crrc – China Railway Rolling Corporation – il colosso cinese del settore ferroviario che vanta 180mila dipendenti e 30 miliardi di fatturato. Come ha spiegato l’AD Eid: “Oggi abbiamo assunto un dirigente che segue il processo di produzione legato alla progettazione, la scorsa settimana un project manager. Chiediamo a chi va in pensione di continuare a lavorare con noi con contratto di consulenza“.

I numeri e le città dove si cerca personale: Torino e Napoli

Nella sede di Torino ci sono 120 dipendenti, mentre in quella di Napoli 40. Altri 40 consulenti sono presenti sul territorio italiano e le offerte di lavoro sono attive anche per il capoluogo campano: “Nel capoluogo campano nel 2008 avevamo 6 dipendenti ed eravamo la più piccola azienda di consulenza, oggi ne abbiamo 40 e siamo la più grande. Anche a Napoli stiamo assumendo“.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

2 pensieri riguardo “Blue Engineering non trova personale: cerca 30 candidati nel settore ferroviario

  • 9 Luglio 2019 in 9:08 am
    Permalink

    salve mi vorrei candidare per questa posizzione cioè nel settore ferroviario, non capisco come fare mi potete aiutare?

    Risposta
  • 11 Luglio 2019 in 2:41 pm
    Permalink

    Mi interessa lavorare pure a tempo pieno

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!