INPS assumerà 5mila impiegati entro il 2020
L’INPS assumerà 5mila candidati entro il prossimo anno. L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha in programma l’inserimento di migliaia di nuove figure professionali nei suoi uffici dislocati su tutto il territorio nazionale. Lo scopo è quello di incrementare l’organico entro il 2020; una parte delle assunzioni è già avvenuta, ora l’ente si prepara per le nuove selezioni. Vediamo qui di seguito tutto quello che bisogna sapere e le indicazioni per partecipare ai concorsi e inviare il curriculum vitae.
->LEGGI ANCHE Come richiedere l’invalidità civile INPS
Il nuovo piano assunzioni dell’INPS
La notizia sta rimbalzando sui principali organi di stampa nazionali e, secondo i più recenti aggiornamenti, il vice premier e Ministro del Lavoro, Luigi Di Maio e dal Presidente INPS, Pasquale Tridico hanno annunciato la nuova campagna assunzioni che verrà portata a termine entro il prossimo anno. Lo scopo è quello di aumentare l’organico nelle varie sedi in considerazione delle nuove misure varate dal Governo: il Reddito di Cittadinanza e la Quota 100. I nuovi inserimenti andranno a sbloccare il turn over e il ricambio generazionale, garantendo l’entrata di giovani e l’uscita di coloro che attendono il pensionamento. Parlando in termini di numeri, le assunzioni saranno 5376 tra il 2019 e il 2020, 3507 sono già state effettuate mentre i restanti 1869 candidati verranno selezionati tramite nuovi bandi di concorso.
Le posizioni aperte all’INPS
Per quanto riguarda, più nello specifico, le posizioni aperte all’interno dei vari uffici dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, gran parte di queste riguarderanno ruoli amministrativi e di tipo impiegatizio, ma non mancheranno altre figure professionali:
- 40 medici
- 15 avvocati
Le selezioni dei candidati idonei e le future assunzioni avverranno tramite l’emanazione di bandi di concorso e la formazione di graduatorie.
->LEGGI ANCHE Simulatore INPS del reddito di cittadinanza: come funziona
Come partecipare ai concorsi INPS
Se siete interessati ai futuri concorsi che verranno banditi dall’INPS e volete rimanere sempre aggiornati sulle ultime pubblicazioni, vi consigliamo di continuare a seguirci e di tenere sotto controllo la sezione Concorsi presente sul sito internet ufficiale dell’Istituto di Previdenza Sociale.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.