INPS assumerà 5mila impiegati entro il 2020

L’INPS assumerà 5mila candidati entro il prossimo anno. L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha in programma l’inserimento di migliaia di nuove figure professionali nei suoi uffici dislocati su tutto il territorio nazionale. Lo scopo è quello di incrementare l’organico entro il 2020; una parte delle assunzioni è già avvenuta, ora l’ente si prepara per le nuove selezioni. Vediamo qui di seguito tutto quello che bisogna sapere e le indicazioni per partecipare ai concorsi e inviare il curriculum vitae.

->LEGGI ANCHE Come richiedere l’invalidità civile INPS

Il nuovo piano assunzioni dell’INPS

La notizia sta rimbalzando sui principali organi di stampa nazionali e, secondo i più recenti aggiornamenti, il vice premier e Ministro del Lavoro, Luigi Di Maio e dal Presidente INPS, Pasquale Tridico hanno annunciato la nuova campagna assunzioni che verrà portata a termine entro il prossimo anno. Lo scopo è quello di aumentare l’organico nelle varie sedi in considerazione delle nuove misure varate dal Governo: il Reddito di Cittadinanza e la Quota 100. I nuovi inserimenti andranno a sbloccare il turn over e il ricambio generazionale, garantendo l’entrata di giovani e l’uscita di coloro che attendono il pensionamento. Parlando in termini di numeri, le assunzioni saranno 5376 tra il 2019 e il 2020, 3507 sono già state effettuate mentre i restanti 1869 candidati verranno selezionati tramite nuovi bandi di concorso.

Le posizioni aperte all’INPS

Per quanto riguarda, più nello specifico, le posizioni aperte all’interno dei vari uffici dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, gran parte di queste riguarderanno ruoli amministrativi e di tipo impiegatizio, ma non mancheranno altre figure professionali:

  • 40 medici
  • 15 avvocati

Le selezioni dei candidati idonei e le future assunzioni avverranno tramite l’emanazione di bandi di concorso e la formazione di graduatorie.

->LEGGI ANCHE Simulatore INPS del reddito di cittadinanza: come funziona

Come partecipare ai concorsi INPS

Se siete interessati ai futuri concorsi che verranno banditi dall’INPS e volete rimanere sempre aggiornati sulle ultime pubblicazioni, vi consigliamo di continuare a seguirci e di tenere sotto controllo la sezione Concorsi presente sul sito internet ufficiale dell’Istituto di Previdenza Sociale.

Cerchi lavoro subito, ma le aziende non rispondono al tuo curriculum? Leggi la nostra guida ufficiale e scrivine uno professionale adesso!
Offerta
Come scrivere un curriculum e trovare subito lavoro
  • Scoprilavoro - Lavoro a portata di click
  • Editore: Independently published
  • Copertina flessibile: 86 pagine

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!