Marcegaglia Ravenna: 100 assunzioni nella produzione

Arrivano interessanti opportunità di lavoro nel settore metallurgico in Emilia Romagna. L’azienda italiana Marcegaglia, punto di riferimento del settore nel nostro paese e non solo, ha in progetto nuovi investimenti e l’ampliamento del sito produttivo di Ravenna. Per questo motivo il nuovo programma assunzioni prevede l’inserimento di almeno 100 figure professionali del settore entro i prossimi due anni. Vediamo qui di seguito quali sono le informazioni da conoscere, come rimanere aggiornati e in che modo è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum vitae.

->LEGGI ANCHE Losma offre lavoro per 20 operai e tecnici

L’azienda Marcegaglia

La società Marcegaglia è un Gruppo italiano attivo nel settore metallurgico e siderurgico in generale. L’azienda è stata fondata nel 1959 in seguito all’acquisto, da parte dell’imprenditore Steno Marcegaglia, di un’azienda artigianale per la produzione di tubi. Nel corso dei decenni, la società ha conosciuto una rapida crescita ed espansione che l’ha portata ad avere, oggi, circa 6500 dipendenti, 60 unità commerciali e ben 25 stabilimenti produttivi.

Marcegaglia Ravenna: assunzioni nel sito produttivo

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione online e non solo. Secondo quanto dichiarato da Antonio ed Emma Marcegaglia, rispettivamente Vice Presidente e Presidente del Gruppo industriale, durante l’incontro con i giornalisti avvenuto nella città di Ravenna, hanno spiegato il piano di investimenti per i prossimi cinque anni. Solo per lo stabilimento di Ravenna verranno stanziati 250 milioni di euro. Si tratta, infatti, di uno stabilimento molto importante, sia per la posizione logistica che per il patrimonio culturale della città stessa. Grazie ai fondi, verranno innovati e digitalizzati gli impianti e verranno costruiti altri capannoni per aumentare la produzione. Secondo il piano generale di crescita del Gruppo, dovranno essere investiti fino a 600 milioni di euro, 120 milioni all’anno, allo scopo di far crescere rapidamente l’azienda. Tra i progetti di rinnovamento della sede di Ravenna si evidenziano:

  • Supply Chain, per lo sviluppo di un software che gestirà gli ordini lungo tutto il ciclo produttivo
  • Logistica integrata, per l’automazione dei carroponti, il trattamento a terra e l’imballo automatico
  • Icoy, per individuare dipendenti in aree di pericolo e aumentare la sicurezza sul lavoro
  • Nuovo impianto di cogenerazione per autoproduzione e autoconsumo di energia, abbattendo così le emissioni ambientali
  • Nuovo impianto di laminazione dell’acciaio, reversibile e all’avanguardia
  • Nuovi capannoni su 16 mila metri quadrati di superficie per lo stoccaggio dei prodotti finiti
  • Master Model, progetto per connettere le linee di produzione

Le posizioni aperte

In questo contesto, inoltre, non mancheranno le assunzioni di personale. Secondo le stime derivanti dal piano di investimento, dovrebbero essere inserite almeno 100 figure professionali del settore metallurgico e siderurgico. La selezione del personale sarà orientata principalmente verso figure tecniche; in particolare verranno assunti operai specializzati, tecnici, manutentori e ingegneri. I contratti di lavoro saranno sia a tempo determinato che indeterminato e verranno presi in considerazione sia candidati alla prima esperienza lavorativa, laureati o diplomati, sia professionisti con una consolidata carriera alle spalle.

->LEGGI ANCHE CTF offre lavoro nel settore alimentare: 12 assunzioni in programma

Come inviare il curriculum al Gruppo Marcegaglia

Se siete interessati alle opportunità di lavoro presso il Gruppo Marcegaglia e, in particolare, per il sito produttivo di Ravenna, e volete partecipare alle selezioni, dovete continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati e collegarvi al sito internet ufficiale dell’azienda. Nella sezione Carriere troverete un form da compilare per potere inviare una candidatura spontanea.

    neuvoo job search lavori

    © Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    error: Content is protected !!