Bando Polizia di Stato 2019: 1515 posti per allievi agenti

Bando Polizia di Stato 2019: il Ministero dell’Interno ha indetto un maxi concorso finalizzato all’inserimento di 1515 allievi agenti di Polizia di Stato. Il bando di concorso è riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale. Se il vostro sogno è quello di lavorare nella Polizia di Stato e volete candidarvi o saperne di più, qui di seguito riportiamo tutte le informazioni nel dettaglio: i requisiti richiesti e le modalità di partecipazione e invio della domanda e del curriculum vitae.

->LEGGI ANCHE Bando Polizia Locale Lecco: 6 posti a tempo indeterminato

I requisiti richiesti per partecipare al Bando

Per poter prendere parte alle selezioni indette dal Ministero dell’Interno per la copertura di 1515 posti per allievi agenti, è necessario essere in possesso, al momento dell’iscrizione e dell’invio della domanda, dei seguenti requisiti specifici:

  • Cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea
  • Età compresa fra i 18 e i 21 anni
  • Titolo di studio minimo di licenza media o superiore
  • Pieno godimento dei diritti civili e politici
  • idoneità fisica e psicologica allo svolgimento dell’impiego
  • Non essere stati destituiti, licenziati o dispensati dall’impiego presso la pubblica amministrazione
  • Non aver ricevuto condanne penali definitive e non avere procedimenti penali in corso
  • Essere volontario in ferma prefissata di un anno (VFP1) in servizio da almeno sei mesi continuativi o in rafferma annuale oppure volontario in ferma prefissata di un anno (VFP1) collocato in congedo al termine della ferma annuale o, ancora, volontario in ferma quadriennale (VFP4) in servizio o in congedo

Le selezioni dei candidati avverranno tramite la valutazione dei titoli in possesso e il superamento di alcune prove d’esame così suddivise: una prova scritta, una prova di accertamento dell’efficienza fisica, una prova di accertamento delle condizioni psico-fisiche e accertamenti attitudinali.

->LEGGI ANCHE Come diventare carabiniere: requisiti, formazione e concorsi

Come partecipare al concorso della Polizia di Stato

Se siete interessati al bando indetto dal Ministero dell’Interno per i 1515 allievi agenti e volete partecipare alle selezioni, dovete inoltrare la domanda e il curriculum vitae entro e non oltre il 4 luglio 2019 esclusivamente per via telematica. Per farlo dovrete collegarvi al sito internet della Polizia di Stato e raggiungere la sezione dedicata ai Concorsi Online. Per conoscere e approfondire tutti gli aspetti del bando di concorso, vi basterà cliccare qui.

Cerchi lavoro subito, ma le aziende non rispondono al tuo curriculum? Leggi la nostra guida ufficiale e scrivine uno professionale adesso!
Offerta
Come scrivere un curriculum e trovare subito lavoro
  • Scoprilavoro - Lavoro a portata di click
  • Editore: Independently published
  • Copertina flessibile: 86 pagine

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!