Sistema Aeroportuale Campano: 8500 assunzioni

Arrivano buone notizie per chi è alla ricerca di un lavoro tra le zone di Napoli e Salerno. L’aeroporto di Capodichino, infatti, prenderà in gestione tutto il Sistema Aeroportuale Campano al fine di sviluppare i due importanti scali. In quest’ottica si pronosticano almeno 8500 assunzioni di nuovo personale. Vediamo qui di seguito tutti i dettagli della notizia e le eventualità modalità di partecipazione alle selezioni e di invio del curriculum vitae.

->LEGGI ANCHE Personale ATA 2019/2022: 203mila posti di lavoro per bidelli, amministrativi e docenti

Nuovo progetto nel sistema aeroportuale campano

La notizia è stata emanata da diversi organi di stampa online, fra i quali anche Napoli Today. Secondo le dichiarazioni del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, rilasciate durante l’intervista per Radio Crc, l’amministrazione regionale ha dato il via libera per la costruzione di un sistema aeroportuale campano. La struttura comprenderà sia l’aeroporto di Capodichino a Napoli, sia quello salernitano Costa D’Amalfi. Il progetto arriva a seguito della massima espansione raggiunta dallo scalo napoletano, che conta ormai 10 milioni di viaggiatori e non ha altri sbocchi di crescita per via dell’area urbana nella quale si trova. Per questo motivo l’idea è quella di unire gli aeroporti di Napoli e Salerno. Il sistema aeroportuale pensato in questo modo, dovrebbe garantire il passaggio di 17,5 milioni di viaggiatori entro i prossimi cinque anni. Gli investimenti dovrebbero ammontare ad almeno 230 milioni di euro.

Le opportunità di lavoro

Grazie a questo nuovo progetto che dovrebbe unire l’aeroporto di Napoli con quello di Salerno, non mancheranno le numerose offerte di lavoro e le opportunità di carriera. Sono stati stimati, infatti, almeno 8500 inserimenti di personale entro i prossimi cinque anni. Questo è quanto dichiarato dal Presidente della Regione Campania Vicenzo De Luca.

->LEGGI ANCHE BKW offre 200 posti di lavoro per operai in Svizzera

Come inviare il curriculum

Se siete interessati alla notizie e alle opportunità di lavoro che arriveranno grazie alla realizzazione del progetto, vi consigliamo di continuare a seguirci per rimanere aggiornati in tempo reale sulla notizia. Per ogni chiarimento e per conoscere per primi le prossime offerte di lavoro, vi suggeriamo, inoltre, di collegarvi ai siti internet dei due aeroporti, ovvero quello di Napoli e di Salerno. Per il primo è già possibile inoltrare una candidatura spontanea.

Cerchi lavoro subito, ma le aziende non rispondono al tuo curriculum? Leggi la nostra guida ufficiale e scrivine uno professionale adesso!
Offerta
Come scrivere un curriculum e trovare subito lavoro
  • Scoprilavoro - Lavoro a portata di click
  • Editore: Independently published
  • Copertina flessibile: 86 pagine

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!