Acam lavora con noi: 30 posti per operatori ecologici e tecnici
Acam lavora con noi: sono in arrivo nuovi posti di lavoro in Liguria grazie alla realizzazione di un nuovo impianto per il trattamento di rifiuti da parte dell’azienda Acam Ambiente. Il progetto è stato da poco presentato dalla società: si tratta della costruzione di un biodigestore per la trasformazioni dei rifiuti da raccolta differenziata e dovrebbe sorgere nella città di La Spezia. Vediamo tutte le informazioni nel dettaglio, le possibili posizioni aperte e le modalità per candidarsi e inviare il curriculum vitae in caso di selezione del personale.
->LEGGI ANCHE ATM assume 900 operai, tecnici, conducenti e addetti alla sorveglianza
L’azienda Acam Ambiente
La società per azioni Acam Ambiente è specializzata nella gestione del ciclo dei rifiuti nella città di La Spezia. La sua sede principale si trova ad Arcola, in provincia di La Spezia e raggiunge i comuni di Santo Stefano, Arcola, Sarzana, Lerici, Ameglia, Castelnuovo, Luni, Sesta Godano, Framura, Bonassola, Calice, Beverino, Vernazza, Riccò del Golfo, Follo, Bolano, La Spezia e Vezzano. Assieme ad Acam Acque, società che gestisce il servizio idrico integrato, è entrata a fare parte dle Gruppo Iren a partire dal 2018.
Nuovo impianto Acam a La Spezia
La notizia è stata riportata dal quotidiano Città della Spezia con un articolo che parla del progetto appena presentato e dedicato alla realizzazione di un nuovo impianto per lo smaltimento e la trasformazione dei rifiuti organici provenienti dalla raccolta differenziata. Il nuovo impianto, un biodigestore, tratterà i rifiuti e li trasformerà in modo tale da renderli nuovamente utilizzabili; il trattamento, infatti, li renderà utili come biometano sostenibile che verrà immesso nella rete di distribuzione del gas e come compost da utilizzare nei vivai e in agricoltura. Dal punto di vista ambientale, il progetto ha un alto valore tecnologico e dal punto di vista occupazionale ci saranno diverse opportunità di impiego.
Acam lavora con noi: le posizioni aperte
La nuova struttura targata Acam per la lavorazione dei rifiuti da raccolta differenziata, necessiterà di almeno 30 figure professionali per essere gestita al massimo della sua potenzialità. I nuovi posti di lavoro che verranno creati a La Spezia, quindi, riguarderanno almeno due tipologie di profili professionali: gli operatori ecologici e i tecnici o manutentori. 20 di queste posizioni aperte saranno coperte mediante assunzioni dirette.
->LEGGI ANCHE Kimbo assume addetti al confezionamento del caffè
Come inviare il curriculum in Acam Ambiente
Se siete interessati alle offerte di lavoro che verranno pubblicate per il nuovo impianto dedicato al trattamento dei rifiuti, dovete attendere la realizzazione del progetto. Per rimanere aggiornati sugli ultimi sviluppi vi invitiamo a seguirci e a controllare mensilmente il sito internet ufficiale della società e, in particolare, la pagina Lavora con noi dedicata agli annunci di lavoro dell’azienda.
© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.
Mi piace questo lavoro